Il Diavolo veste Prada 2 ha una data d’uscita

Il diavolo veste (ancora) Prada! Disney ha confermato la data d'uscita del sequel del cult con Meryl Streep.

La Disney ha confermato ufficialmente che Il diavolo veste Prada 2, sequel della celebre commedia del 2006, arriverà nelle sale il 1° maggio 2026. La notizia, già trapelata lo scorso luglio, è ora accompagnata da una data precisa, inserita nel nuovo calendario cinematografico dello studio, che include anche importanti rinvii come quelli dei prossimi film Avengers.

Anche se nel 2024 era stato anticipato il ritorno di Meryl Streep ed Emily Blunt, ad oggi nessun membro del cast originale è stato confermato ufficialmente. Tuttavia, Stanley Tucci, che nel primo film interpretava l’iconico redattore di moda Nigel, ha recentemente commentato a Variety: “So che ci stanno lavorando. Se dovesse succedere, ne sarei felicissimo, ma non posso darvi alcuna informazione. Altrimenti, finirei nella prigione per attori o qualcosa del genere.”

Il Diavolo veste Prada 2 cinematographe.it

Il primo film, tratto dal romanzo del 2003 di Lauren Weisberger, raccontava la disavventura professionale della giovane giornalista Andrea Sachs (Anne Hathaway), catapultata nel mondo spietato dell’alta moda come assistente personale della temutissima direttrice di Runway, Miranda Priestly (Streep), ispirata alla figura reale di Anna Wintour, direttrice di Vogue America. Blunt interpretava la prima assistente, Emily, e Tucci il mentore fashionista Nigel, autore di uno dei makeover più iconici del cinema anni 2000.

Il nuovo film racconterà una Miranda Priestly alle prese con le sfide dell’era digitale e il declino della stampa tradizionale, costretta a confrontarsi con Emily, ora potente dirigente di un gruppo del lusso da cui Priestly dipende per preziosi investimenti pubblicitari. Una dinamica che promette scintille e riflessioni sull’evoluzione dell’editoria e del potere nel mondo della moda.

La conferma della data del sequel arriva in un momento di ampie riorganizzazioni in casa Disney. Tra le novità annunciate: The Dog Stars, nuovo film post-apocalittico diretto da Ridley Scott con Jacob Elordi, Josh Brolin e Margaret Qualley, uscirà il 27 marzo 2026. La riedizione in IMAX/3D di Avatar: La via dell’acqua è prevista per il 3 ottobre 2026, in preparazione al lancio di Avatar: Fire and Ash, in arrivo il 19 dicembre. Sono stati posticipati anche i prossimi film Marvel sugli Avengers.

Fonte: Variety
Tags: Disney