Marvel rivede il calendario delle uscite: grandi ritardi per i prossimi film degli Avengers

Il film Avengers: Doomsday ha già subito diverse modifiche.

Marvel Studios ha annunciato importanti cambiamenti nel calendario delle uscite dei prossimi due film della saga Avengers, entrambi posticipati significativamente rispetto alle date inizialmente previste. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Avengers: Doomsday uscirà ora il 18 dicembre 2026, anziché il 1° maggio dello stesso anno.

A seguire, il capitolo successivo, Avengers: Secret Wars, è stato spostato dal 7 maggio 2027 al 17 dicembre 2027. Entrambi i film arriveranno quindi nelle sale nel periodo natalizio. In sostituzione dell’uscita originariamente prevista per maggio 2025, la Disney ha annunciato che in quella data debutterà invece Il diavolo veste Prada 2, sequel della celebre commedia sulla moda.

Il film Avengers: Doomsday ha già subito diverse modifiche. Inizialmente noto come Avengers: The Kang Dynasty, è stato completamente ripensato in seguito alla condanna dell’attore Jonathan Majors (che interpretava Kang) per aggressione. Questo sarà il quinto capitolo della saga principale degli Avengers e arriverà sette anni dopo il precedente film, Avengers: Endgame (2019).

L’enorme cast dei prossimi film degli Avengers

Un’importante novità è il ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe, non più come Tony Stark/Iron Man (morto in Endgame), ma nei panni del villain Victor von Doom/Doctor Doom. “Nuova maschera, stesso compito”, ha dichiarato l’attore al Comic-Con di San Diego. A marzo è stato annunciato che diverse star originali degli Avengers torneranno per il nuovo film , tra cui Chris Hemsworth nel ruolo di Thor; Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson/Falcon; Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno; Tom Hiddleston nel ruolo di Loki; e Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man.

I nuovi supereroi che si uniscono al cast degli Avengers includono Shang-Chi di Simu Liu, Shuri di Letitia Wright, M’Baku di Winston Duke, Namor di Tenoch Huerta Mejía, antagonista di Black Panther: Wakanda Forever , Hank McCoy/Bestia di Kelsey Grammer, Joaquin Torres/Falcon di Danny Ramirez, Alexei Shostakov/Red Guardian di David Harbour e Yelena Belova di Florence Pugh, Ava Starr/Ghost di Hannah John-Kamen e Charles Xavier/Professor X di Patrick Stewart.

Leggi anche Scarlett Johansson spiega perché non tornerà in Avengers: Doomsday (e ha ragione)

Anche il cast principale del nuovo Fantastic Four: First Steps – Pedro Pascal nei panni di Reed Richards/Mr. Fantastic, Ebon Moss-Bachrach nei panni di Ben Grimm/La Cosa, Vanessa Kirby nei panni di Sue Storm/Donna Invisibile e Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm/Torcia Umana – si unirà al cast degli Avengers. Lo stesso farà Lewis Pullman, che debutterà alla Marvel nei panni di Robert Reynolds/Sentry questo maggio in Thunderbolts .

Saranno inoltre aggiunti Ian McKellen, noto per aver interpretato Magneto in diversi film sugli X-Men; Alan Cumming, che è apparso come Kurt Wagner/Nightcrawler in X-Men 2 del 2003; Rebecca Romijn, che ha interpretato originariamente il ruolo di Mystica; Scott Summers/Ciclope di James Marsden; e la nuova stella Marvel Channing Tatum, che ha debuttato come Gambit in Deadpool e Wolverine.

Tutti questi progetti fanno parte della Fase Sei dell’Universo Marvel, che seguirà la conclusione della Saga del Multiverso. A dirigere Avengers: Doomsday saranno nuovamente Anthony e Joseph Russo, già registi di Captain America: The Winter Soldier, Civil War e degli ultimi due Avengers.

Tags: Disney Marvel