Finn Wolfhard di Stranger Things rivela ai fan perché non sta cercando una relazione sentimentale
Essere famoso complica tutto, anche in amore.
Finn Wolfhard ha ventidue anni, una carriera lanciata alle stelle da Stranger Things e milioni di fan sparsi per il mondo. Ma quando si parla di amore, tutto si complica. In una recente intervista a Cosmopolitan, l’attore ha raccontato senza filtri quanto sia difficile, per uno come lui, costruire relazioni autentiche.
“Essere una persona conosciuta ti rende paranoico, anche se non vuoi esserlo”, ha spiegato. “Non sai mai se chi hai davanti vuole te… o l’idea che si è fatto di te. E non è una bella sensazione”.
Finn Wolfhard: “Essere famoso rende difficile fidarsi. Voglio solo autenticità”

Il problema, secondo Finn Wolfhard non è solo la popolarità. È la distanza che crea: “Ti senti osservato, catalogato. E ti passa la voglia di aprirti”. Invece, quello che cerca lui è semplice: qualcuno con cui parlare davvero. “Mi interessa chi sa ascoltare, chi sa stare in silenzio senza che pesi. Non è facile trovare persone così”.
E se pensate che il giovane attore sia in cerca dell’amore romantico, vi sbagliate di grosso. “Non sono mai stato quello che flirta con tutti. Non mi interessa l’avventura. Mi interessa la connessione, quella vera”. Niente giochi, niente rincorse: “Aspetterò la persona giusta. Qualcuno che sia stabile, gentile, con i piedi per terra. Nella mia vita, ora, ho bisogno di questo. Di stabilità”.

Non è la prima volta che Finn Wolfhard si apre in questo modo. Già lo scorso mese aveva raccontato quanto fosse stato difficile crescere sotto i riflettori, parlando degli effetti della fama precoce sulla salute mentale.
Insomma, dietro il volto ironico di Mike Wheeler si nasconde un ragazzo che ha imparato a difendersi. Che ha conosciuto presto il prezzo dell’esposizione. E che oggi vuole solo una cosa: qualcuno da guardare negli occhi senza sentirsi un personaggio.