Michelle Williams e il ricordo emozionato degli anni con Heath Ledger: “uno dei ragazzi più speciali che abbia mai incontrato”
Michelle Williams ha descritto l’equilibrio tra vita personale e professionale come una dinamica in continuo movimento
Michelle Williams ha parlato con grande emozione del compianto Heath Ledger, a 17 anni dalla sua scomparsa. L’attrice, oggi 44enne, ha condiviso i suoi ricordi nel corso di un’intervista al podcast Armchair Expert con Dax Shepard, riflettendo sulla loro relazione e sull’impatto che l’attore ha avuto nella sua vita.
La relazione tra Michelle Williams e Heath Ledger è nata sul set di I segreti di Brokeback Mountain

Shepard ha aperto l’argomento ricordando quanto Ledger lo avesse colpito, rivelando: “Mi sento in dovere di dire che lo conoscevo un po’ quando stava tornando sobrio, e non credo di essermi mai innamorato di qualcuno così in fretta. Era uno dei ragazzi più speciali che abbia mai incontrato.” Parole che hanno emozionato profondamente Michelle Williams, che ha risposto con voce commossa: “Così speciale, così speciale, grazie a Dio c’è Matilda.”
Matilda, la figlia nata dalla relazione tra Michelle Williams e Ledger, ha oggi 19 anni. L’attrice ha riconosciuto quanto sia stata fondamentale nella sua vita, e ha aggiunto che diventare genitori da giovani porta con sé una dose di incoscienza, ma anche di spontaneità: “Abbiamo avuto un bambino. Ma suppongo che forse sia un bene essere giovani, perché non si ha così tanta esperienza di vita da poter contestualizzare le cose. Quindi ti limiti a seguire la corrente.”
Nel corso della conversazione, Shepard ha descritto Ledger come “un cuore che trasuda ovunque”, ricevendo un immediato consenso da parte di Williams: “Sì, una sensibilità incredibile.”
Oggi l’attrice ha tre figli con il suo compagno, il regista Thomas Kail, e ha parlato anche della complessità del ruolo genitoriale, tra responsabilità e autorealizzazione. “I bambini sono degli ottimi strumenti di controllo della vita. Ti costringono a mettere davanti a loro il meglio di te”, ha spiegato. “Non puoi abdicare alla tua vita, al tuo lavoro e ai tuoi desideri, ma devi tenerli sotto controllo e capire quale padrone servire.”
Michelle Williams ha descritto l’equilibrio tra vita personale e professionale come una dinamica in continuo movimento: “Non puoi essere ugualmente bravo in tutto nello stesso momento. Devi dare e avere, ma anche reintegrare le altre cose. Se si trascorre un lungo periodo a casa, bisogna tornare a ciò che si è lasciato incustodito e metterci un po’ di luce.”
Leggi anche Austin Butler: i 6 film migliori dell’attore