Cannes 2025: Wes Anderson anticipa il suo prossimo film
Al festival di Cannes, l'amato regista Wes Anderson ha anticipato quale sarà il suo prossimo film
Il prossimo progetto cinematografico di Wes Anderson sarà una collaborazione con il co-sceneggiatore Roman Coppola e il comico e attore britannico Richard Ayoade, già protagonista dell’ultimo film del regista, La Trama Fenicia, presentato in anteprima in concorso al Festival di Cannes. Oggi, durante una conferenza stampa a Cannes, Anderson ha svelato ai presenti i suoi prossimi collaboratori, senza però rivelare ulteriori dettagli.
Leggi anche Wes Anderson ha stancato? Il trailer del suo ultimo film sembra confermare ciò che si temeva da tempo

L’evento stampa ha visto Anderson – e un autobus pieno di star stipate nella sala stampa di Cannes – rispondere alle domande su La Trama Fenicia. Tra i membri del cast che lo hanno raggiunto sul palco c’erano Benicio del Toro, Mia Threapleton, Michael Cera, Riz Ahmed, Jeffrey Wright, Benedict Cumberbatch, Rupert Friend e, come anticipato, Richard Ayoade. Anche Bill Murray, collaboratore abituale di Anderson, era presente, ma era seduto tra il pubblico. La Trama Fenicia ha ricevuto un’ovazione di sei minuti alla proiezione di domenica al festival.
Tra le altre cose, Anderson ha suscitato diverse risate facendo un commento sulla minaccia del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di introdurre potenziali dazi sui film. “Non sono un esperto in economia, ma un dazio del 100%?”, ha detto il regista. “Ho la sensazione che significhi che prenderà tutti i soldi, e poi cosa ci ritroveremo? Si possono bloccare i film in dogana? Credo che non si spediscano in quel modo. Voglio conoscere i dettagli, quindi mi asterrò dal dare una risposta ufficiale.”
Scopri qui notizie, recensioni e approfondimenti sul Festival di Cannes 2025