Bruce Springsteen, il suo bipoic ha una data di uscita!

L'atteso biopic su Bruce Springsteen, Deliver Me from Nowhere, interpretato da Jeremy Allen White, ha finalmente una data d'uscita

Negli ultimi anni si sta assistendo a un forte interesse nei confronti dei biopic musicali, ovvero i film biografici dedicati alle celebrità del mondo della musica. Non è certo un fenomeno nuovo, dato che tra gli anni ’90 e i primi 2000 abbiamo assistito a film quali Quando l’amore brucia l’anima, The Doors, Ray e l’atipico Io non sono qui (tutti parodiati, tra l’altro, all’interno di Walk Hard – La storia di Dewey Cox). A partire però dal 2018, anno di uscita di Bohemian Rhapsody, è cominciato a nascere un nuovo rinnovato interesse nei confronti di queste genere di film. Basti pensare, infatti, a Rocketman, a Elvis, al recente successo di A Complete Unknown e al futuro progetto dei quattro biopic dedicati ai Beatles. In un panorama del genere, sembrava impossibile che un’icona come Bruce Springsteen non avesse un film a lui dedicato. E infatti, il biopic del Boss arriverà presto nelle sale.

Bruce Springsteen, il biopic a lui dedicato con Jeremy Allen White ha finalmente una data di uscita

Bruce Springsteen Biopic Cinematographe.it

Il progetto nasce nel corso dello scorso anno, quando venne annunciata la realizzazione di un film basato sul libro biografico Deliver Me from Nowhere di Warren Zanes, che da anche il titolo al film. Film che dovrebbe seguire un particolare pezzo della storia di Bruce Springsteen, qui interpretato da Jeremy Allen White, ovvero la lavorazione dell’album Nebraska, progetto musicale del 1982 in cui il Boss ha scelto di percorrere un tragitto profondamente introspettivo e musicalmente minimalista. Il film vede anche la partecipazione di Jeremy Strong, nei panni del manager Jon Landau, Paul Walter Hauser e Odessa Young.

Fino ad adesso, si sapeva che le riprese del film si erano concluse a gennaio di quest’anno, ma in questi giorni è finalmente arrivata una notizia entusiasmante. Il film su Bruce Springsteen ha una data d’uscita, ovvero il 24 ottobre. Data che, al momento, si riferisce esclusivamente all’uscita in sala negli Stati Uniti, dove la distribuzione è curata da 20th Century Studios. Al momento non abbiamo novità per un’uscita in Italia, ma possiamo immaginare che il periodo sia lo stesso.

Leggi anche Bruce Springsteen elogia il lavoro fatto da Jeremy Allen White nel suo biopic