Eddington, premiere da standing ovation per il film di Ari Aster
Eddington, il western contemporaneo satirico di Ari Aster, riceve una straordinaria standing ovation alla premiere di Cannes, facendo commuovere Joaquin Phoenix
Eddington è senza alcun dubbio uno dei film più attesi dell’anno. Il nuovo film scritto e diretto da Ari Aster, acclamato regista di Hereditary e di Midsommar, si era recentemente mostrato agli occhi del pubblico con un intrigante teaser trailer, in vista della sua premiere, avvenuta venerdì 16 maggio durante il Festival di Cannes. Premiere alla quale ha partecipato il regista con il colorito cast al completo, in primis il protagonista Joaquin Phoenix, che è tornato a lavorare insieme ad Aster dopo Beau ha paura, seguito poi da Pedro Pascal, Emma Stone e Austin Butler.
Eddington, il western contemporaneo di Ari Aster accolto a Cannes con una standing ovation che ha fatto commuovere Joaquin Phoenix

Il pubblico di Cannes ha quindi avuto modo di vedere Eddington e di assaporare in anteprima questa nuova esperienza cinematografica partorita da Ari Aster, presentata come un film western contemporaneo, ambientato in piena pandemia di COVID, con forti elementi politici e satirici. E Cannes non ha certo mancato l’occasione di farsi sentire. Il film è stato infatti accolto con una standing ovation da 7 minuti, alla quale Joaquin Phoenix ha reagito in maniera visibilmente commossa.
“Grazie per essere qui. Mi sento veramente privilegiato nell’essere qui in questo momento. Questo è un sogno che si realizza. Grazie mille per avermi voluto qui.” Questa è stata la risposta di Ari Aster agli scroscianti applausi del pubblico presente in sala, con cui il regista ha anche scherzato nella sua solita maniera autoironica. “Non so che dire. Scusate? Non lo so davvero.” Edddington, prodotto da A24, sarà distribuito negli Stati Uniti a partire dal 18 luglio, mentre per l’Italia sappiamo solo che i diritti di distribuzione sono stati acquisiti da I Wonder Pictures.
Leggi anche Eddington: il teaser trailer del nuovo film di Ari Aster con Joaquin Phoenix, Pedro Pascal e Emma Stone