Alvaro Vitali lasciato dalla moglie Stefania Corona dopo quasi 30 anni insieme: “la vita con lui è stata complicata”
Dietro le quinte per una vita. Ora è lei a prendersi la scena.
La notizia è arrivata come uno schiaffo silenzioso: dopo 27 anni insieme, Stefania Corona ha deciso di chiudere la sua lunga relazione con Alvaro Vitali. Vent’anni di matrimonio, una vita spesa l’uno accanto all’altra – o almeno così sembrava. In realtà, dietro le quinte di quella coppia che molti credevano solida, si nascondeva una storia fatta di squilibri, silenzi e un progressivo annullamento personale.
Stefania Corona dice addio ad Alvaro Vitali: “Ora scelgo me”

A raccontarlo è stata proprio lei, in un’intervista al settimanale Chi: “Siamo stati grandi colleghi, ma lui non è mai stato un marito. Pensava solo a se stesso, io sempre dieci passi indietro”. Una dichiarazione che ha spiazzato molti, ma che per Stefania è solo il finale di un film già visto troppe volte.
Si erano conosciuti nel ’98. Poi il matrimonio nel 2006, anni di eventi, apparizioni pubbliche, spot, sketch, fan. Stefania c’era sempre. Sempre accanto. Sempre dietro. Mai davanti. “Mi sono stancata di essere trasparente”, ha detto.
Il colpo di grazia? Forse la sensazione, sempre più forte, di vivere con un uomo innamorato della propria immagine più che della propria compagna. “Nei video è circondato da ragazze, fa il galletto. Io? Invisibile. Ero solo la moglie che aspetta dietro le quinte”.

Non sono mancati momenti duri: appena due anni dopo essersi messi insieme, Alvaro Vitali è stato colpito da un ictus. Stefania ha retto il colpo. L’ha sostenuto. Non è scappata. Ma a lungo andare, il peso di tutto questo ha logorato anche lei.
Oggi, dopo quasi tre decenni, ha deciso di ricominciare da sé. Niente scandali, niente urla. Solo una scelta lucida, forse tardiva, ma necessaria: “Voglio rivalutare Stefania”. E Alvaro? Qualche tempo fa chiedeva un ultimo film. Ora, forse, dovrebbe iniziare a scrivere un altro finale. Ma senza protagonista femminile.
Leggi anche Storm Reid festeggia la laurea: “tutto è possibile, ho pensato tante volte che non ce l’avrei fatta”