Sabrina Impacciatore: “per molti anni ho avuto la sensazione di essere trans”

Nel corso dell’intervista, Sabrina Impacciatore ha rivelato di aver vissuto per anni una percezione fluida della propria identità

Sabrina Impacciatore è stata la protagonista della prima puntata della quinta stagione di Belve, andata in onda il 29 aprile su Rai2. Ospite dell’intervista condotta da Francesca Fagnani, l’attrice romana ha raccontato con schiettezza e autoironia aspetti molto intimi della propria vita, affrontando temi come l’identità di genere, l’amore e l’uso di droghe.

Sabrina Impacciatore - cinematographe.it

Nel corso dell’intervista, Sabrina Impacciatore ha rivelato di aver vissuto per anni una percezione fluida della propria identità: «Per molto tempo ho pensato di essere un maschio. Una sensazione di essere trans, cioè di essere tutto e non una cosa definita», ha dichiarato.

Rispondendo a una domanda su eventuali relazioni con donne, Sabrina Impacciatore ha raccontato di aver vissuto un’esperienza di una sola notte con una donna: «Poi il giorno dopo lei mi ha chiamato undici volte e io le ho detto no. Mi sono sentita il classico uomo che si voleva dare alla macchia». Ha però precisato di non riuscire a immaginare la propria vita senza gli uomini.

Ampio spazio è stato dedicato anche al tema delle droghe. Sabrina Impacciatore ha ammesso di averne provate molte, soprattutto in passato. Ha raccontato in particolare l’uso di sostanze allucinogene durante un viaggio in Thailandia, descrivendo un’esperienza psichedelica intensa: «Una volta ho visto Jim Morrison su un galeone di pirati, è sceso, ha camminato sulle acque e mi ha chiamato Pam». Per un periodo, ha aggiunto, si era convinta di essere la compagna del cantante scomparso. Parlando di altre droghe, ha detto di aver usato cocaina occasionalmente alle feste, mentre ha spiegato di non tollerare la cannabis: «Mi fa svenire».

L’intervista con Sabrina Impacciatore ha toccato anche alcuni aneddoti personali. Tra questi, l’incontro con un noto cantautore che le ha fatto la corte per mesi. Quando lei gli ha rivelato di non sentirsi pronta per un rapporto, lui avrebbe risposto ironicamente: «Sabrina, guarda, per me non è un problema. Se c’hai il c***o, dimmelo». Un episodio che l’attrice ha raccontato con ironia, commentando: «Ho fatto tutto il viaggio di ritorno guardandomi allo specchietto».

Leggi anche Coming of age: 7 film sulla crescita imperdibili