Rihanna regina del Met Gala 2025: svela il pancione tra stelle e omaggi alla moda Black

Il tema, i migliori look e la super sorpresa di Rihanna con il pancione al Met Gala 2025

Il Met Gala 2025, tenutosi il 5 maggio al Metropolitan Museum of Art di New York, ha celebrato l’eleganza e l’identità culturale con il tema Superfine: Tailoring Black Style, rendendo omaggio a 300 anni di moda e dandyismo nero. La serata ha visto la partecipazione di numerose celebrità, tra cui Rihanna, che ha annunciato il suo terzo figlio, e co-chair come A$AP Rocky, Pharrell Williams, Lewis Hamilton e Colman Domingo.

Il tema del Met Gala 2025: Superfine: Tailoring Black Style

Il tema di quest’anno, Superfine: Tailoring Black Style, ha esplorato l’influenza della moda nera attraverso i secoli, focalizzandosi sul dandyismo nero come forma di espressione e affermazione culturale. Ispirata al libro di Monica L. Miller, la mostra ha segnato la prima esposizione del Costume Institute dedicata esclusivamente a designer afroamericani e alla moda maschile.

Rihanna e l’annuncio che ha rubato la scena

Rihanna Met Gala 2025 cinematographe..it

Rihanna ha sorpreso tutti rivelando il suo terzo figlio con A$AP Rocky, sfoggiando il pancione in un audace ensemble di Marc Jacobs. Il look comprendeva una giacca cropped in lana nera, un bustier e una gonna a righe con un drappeggio scultoreo, completato da un cappello drammatico e una cravatta a pois.

La serata ha visto la partecipazione di numerose celebrità che hanno interpretato il tema con creatività. Diana Ross ha sfoggiato un abito con un strascico di 18 piedi. Zendaya, Teyana Taylor e Jeremy Allen White hanno reinterpretato lo stile zoot suit e le righe sottili. Doechii ha reso omaggio ad André Leon Talley con un look di Louis Vuitton. Charli XCX ha optato per un’eleganza gotica con un outfit di Ann Demeulemeester.

Il Met Gala 2025 ha raccolto oltre 31 milioni di dollari per il Costume Institute, con biglietti fino a 75.000 dollari e tavoli da 330.000 dollari. La mostra “Superfine: Tailoring Black Style” sarà aperta al pubblico dal 10 maggio al 26 ottobre 2025, offrendo un percorso attraverso abiti, fotografie e opere d’arte che celebrano l’estetica e l’identità nera.

Leggi anche Francesca Schirru su Malamore: “la violenza sulle donne è un problema di tutti, non solo delle donne” [VIDEO]