Robert De Niro sostiene la figlia Airyn dopo il coming out come transgender: “Amo tutti i miei figli”
Robert De Niro ha espresso il suo incondizionato amore e sostegno alla figlia Airyn De Niro, che recentemente ha fatto coming out come persona transgender.
Robert De Niro ha espresso il suo incondizionato supporto alla figlia Airyn De Niro dopo che questa ha fatto coming out come donna transgender. In una recente intervista a Variety, il leggendario attore ha ribadito il suo amore e la sua vicinanza alla figlia, sottolineando come per lui non ci sia nulla di straordinario nel sostenerla: “Ho amato e sostenuto Aaron come se fosse mio figlio, e ora amo e sostengo Airyn come se fosse mia figlia. Non so cosa ci sia di così speciale. Amo tutti i miei figli.”

Airyn De Niro ha parlato apertamente della sua esperienza in un’intervista con Them, raccontando il percorso che l’ha portata a riconoscere e accettare la sua identità. Cresciuta come una dei sette figli della famiglia De Niro, ha riflettuto su come la visibilità non sempre corrisponda alla piena accettazione: “C’è differenza tra essere visibili ed essere visti. Sono stata visibile. Non credo di essere stata ancora vista.”
La giovane ha anche espresso gratitudine per la protezione ricevuta dai genitori durante l’infanzia, sottolineando che, pur non essendo perfetti, le hanno permesso di crescere lontana dalla pressione dei riflettori. “Mi hanno detto che volevano che avessi un’infanzia il più normale possibile.”
Airyn ha rivelato di aver trovato ispirazione in figure come Laverne Cox, icona della comunità transgender e attivista per i diritti LGBTQ+. Guardando donne trans che vivono apertamente la loro identità e raggiungono il successo, ha capito che anche lei poteva fare lo stesso: “Le donne trans sono oneste e aperte, soprattutto [in] spazi pubblici come i social media, e posso vederle raggiungere il loro successo. Mi sono detta: ‘Sai cosa? Forse non è troppo tardi per me’.”
Dopo la pubblicazione dell’intervista, Airyn ha ricevuto un’ondata di affetto e supporto da parte del pubblico. Su Instagram, ha voluto ringraziare tutti coloro che le hanno mostrato vicinanza: “Grazie a tutti quelli che sono stati così gentili e mi hanno supportato! Non sono abituata ad avere tutti questi occhi puntati addosso.”