Ciaran Hinds di Il Trono di Spade sarà il villain Steppenwolf in Justice League

Qualche mese fa, vi avevamo rivelato che Steppenwolf sarebbe stato il villain principale del film Justice League: il personaggio era stato visto per un momento in una scena tagliata di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Steppenwolf, nei fumetti, è lo zio di Darkseid (l’equivalente nel DC Universe di Thanos della Marvel) e decide di invadere la Terra nella serie New 52. È una minaccia extraterrestre che metterebbe di certo alla prova un team di supereroi. Finora, però, non avevamo idea di chi avrebbe interpretato il villain del film. Ora abbiamo una risposta.

Secondo The Wrap, sarà l’attore Ciaran Hinds ad interpretare Steppenwolf. Il sito, inoltre, riporta che il villain avrà un aspetto diverso rispetto a quello che abbiamo visto in Batman v Superman.

Steppenwolf Justice League

Justice League: Ciaran Hinds sarà il villain Steppenwolf

Ciaran Hinds Hinds è noto ai più per aver interpretato il capo dei bruti Mance Rayder nella serie Il Trono di Spade. L’attore, però, ha una lunga carriera alle spalle in film come Munich, Era mio padre, La talpa e Il petroliere, solo per nominarne alcuni.

L’idea di far interpretare l’antagonista del film ad un attore talentuoso come Hinds, è sicuramente una buona idea, ma i fan rimangono comunque preoccupati. Di esempi di villain scadenti nei film di supereroi ce ne sono parecchi e i presupposti di Steppenwolf ancora non convincono. Sembra che la presenza del villain sarà solo un’introduzione a Darkseid e il timore è che Zack Snyder non investa il giusto sforzo in questo personaggio.

Pensiamo ad esempi negativi come Michael Shannon nel ruolo di Zod, Jesse Eisenberg in quello di Lex Luthor, Mads Mikkelsen in Kaecilius, James Spader nei panni di Ultron. Staremo a vedere come il regista deciderà di utilizzare Hinds e, soprattutto, Steppenwolf.

Justice League arriverà nelle sale statunitensi il 17 novembre del prossimo anno.