Sky Cinema Rocky: ecco la programmazione dei 6 film con Sylvester Stallone

Come già sapete da venerdì 11 a domenica 20 novembre tutti i film di Rocky con protagonista Sylvester Stallone nei panni dell’amato pugile italo-americano andranno in onda sul canale 3014 di Sky – Sky Cinema Hits infatti sarà trasformato per l’occasione in Sky Cinema Rocky.

Di seguito la programmazione dettagliata dei film che andranno in onda su Sky Cinema Rocky in occasione del 40° anniversario del primo leggendario film

Venerdì 11 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Hits e su Sky On Demand Rocky, film del 1976 diretto da John G. Avildsen (uscito nelle sale statunitensi il 21 novembre del 1976).

Da giovane campione dilettante a campione dei pesi massimi: è la storia di Rocky Balboa, il bullo di periferia col sangue italiano nelle vene che affronta la vita a muso duro e a pugni tesi.

Curiosità: il film è ispirato alla storia del pugile Chuck Wepner, soprannominato “il vero Rocky”, per aver resistito 15 round contro Muhammad Alì. La sceneggiatura è stata scritta in soli 3 giorni, il film girato in 28.

Venerdì 11 novembre alle 23.20 su Sky Cinema Hits e su Sky On Demand Rocky III, uscito nelle sale nel 1979 e diretto da Sylvester Stallone.

Dopo il matrimonio e la nascita di un figlio, Rocky non riesce a trovare un lavoro. Si profila allora, inevitabile, un nuovo match. Il suo amico rivale lo sfida di nuovo, sicuro di poterlo battere. Incoraggiato dalla moglie, Rocky riprende gli allenamenti con tenacia e caparbietà e conquista il titolo mondiale.

Curiosità: Buktus, il cane regalato da Adriana al suo innamorato, era il vero cane di Stallone. Compare sia nel primo che nel secondo film.

Sabato 12 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Hits e su Sky On Demand Rocky III del 1982 diretto sempre da Sylvester Stallone.

Avevamo lasciato il pugile conquistare il campionato del mondo dei pesi massimi dopo la vittoria su Apollo Creed. Qui ritroviamo Rocky sempre più trionfante, ormai è un uomo di spettacolo. La sonora sconfitta inflittagli da un gigantesco rivale (interpretato da Mr. T il P.E. Baracus di A-Team) e la morte dle suo manager lo riportano con i piedi per terra.

Curiosità: la scelta per il ruolo di Adriana non fu facile. Susan Sarandon fece il provino, ma poi venne presa Talia Shire.

Sabato 12 novembre alle 23.00 va in onda Rocky IV, uscito nelle sale statunitensi nel 1985, diretto e interpretato da Sylvester Stallone.

Apollo Creed, ex rivale e grande amico di Rocky, sfida il gigantesco pugile sovietico Ivan Drago e muore sotto i terribili colpi dell’avversario. Rocky decide allora di onorare la memoria dell’amico recandosi a Mosca e combattendo contro il terribile Drago. I due si allenano in modo diametralmente opposti.

Curiosità: questo è il film più proficuo della saga con un incasso globale in patria di oltre 127 milioni di dollari, seguito solo dal capitolo precedente con 125 milioni.

Domenica 13 novembre alle 21.15 va in onda Rocky V, diretto nel 1990 da John G. Avildsen, il regista del primo film.

Il pugile è entrato nella leggenda, fa l’allenatore per un giovane sbandato che ospita in casa. Il ragazzo tradirà la sua fiducia e lo obbligherà a un duello fuori da un bar, davanti alle telecamere.

Curiosità: il giovane ragazzo allenato da Roscky, Tommy Gunn, è Tomas David Morrison che fu campione mondiale dei pesi massimi nel 1993.

Domenica 13 novembre alle 23.05 va in onda Rocky Balboa, film del 2006 diretto da Sylvester Stallone.

Adriana è morta. Rocky si è dato alla ristorazione, la sua vita è cambiata, è più traqnuilla, fatta di lavoro, della relazione con il figlio, dell’amicizia con il vecchio Paulie. A Rocky, però, manca qualcosa in cui ritornare a credere subito dopo il lutto: la boxe.

Curiosità: Sly torna dietro la macchina da presa per questo capitolo. Burt Young, Tony Burton e ovviamente Sylvester Stallone risultano gli unici personaggi ad aver recitato in ogni capitolo della saga.