Frederic Forrest è morto, addio all’indimenticabile chef di Apocalypse Now: aveva 86 anni

Addio all'indimenticabile Frederic Forrest, star di alcuni film cult del cinema classico contemporaneo.

Frederic Forrest è stato uno dei volti più celebri del cinema classico contemporaneo, con i suoi lineamenti unici e le sue interpretazioni indimenticabili, iconiche. La star americana, tristemente, è scomparsa ad 86 anni nella sua casa di Santa Monica, California, dopo una lunga malattia. Lo ha reso pubblico la sua amica e collega Bette Midler, altro volto unico dello star system americano. Le parole con cui la diva ha annunciato la morte dell’amico sono commosse, emozionate, ma ricche di gratitudine per il tempo passato insieme, per aver diviso lo schermo ed il set con una persona così cara.

La sua carriera è stata brillante in particolar modo negli anni ’70 ed ’80, con una nomination all’Oscar e la partecipazione in uno dei film più importanti della storia.

Frederic Forrest è morto: addio all’indimenticabile chef di Apocalypse Now

Frederic Forrest, resiliente caratterista, è morto nella giornata di venerdì 23 giugno 2023 nella sua casa in California dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo la rivista americana The Hollywood Reporter, dopo una comunicazione avuta dall’amico e collega Barry Primus. Lo ha confermato anche la popolare attrice Bette Midler, che lo compiange tramite un post su Twitter in suo onore.

Su Twitter, Midler ha definito Forrest «un attore straordinario e una persona brillante, sono stata fortunata ad averlo nella mia vita. Era in pace». Forrest viene ricordato, in particolar modo, per due film leggendari: per la sua interpretazione di Jay «Chef» Hicks in Apocalypse Now e per il suo ruolo di Huston Dyer, il sergente dell’esercito che ruba il cuore di Bette Midler in The Rose (1979) di Mark Rydell. La sua carriera, oltre a questi due picchi di successo, è sempre stata brillante e costante, rendendolo una delle grandi star di Hollywood.