Luce dei tuoi occhi 2: dov’è stata girata la fiction con Anna Valle? Tutte le location di Vicenza e dintorni

Le location della serie TV amata dal pubblico con protagonista la ex Miss Italia diventata star della fiction italiana, Anna Valle.

Luce dei tuoi occhi è la fiction con protagonista la bella e talentuosa ex Miss Italia dagli occhi verdi, la fascinosa Anna Valle. La carriera della Valle è stata tutta in salita, con una vittoria importante che l’ha portata alla ribalta nello spettacolo italiano. Da modella e indossatrice a presentatrice, Anna è certamente cresciuta sotto lo sguardo appassionato del pubblico, che può osservare i frutti del suo lungo studio e della sua ricca esperienza in ogni campo dello show business grazie ad una fiction che riesce sempre a raccogliere il plauso dei fan e anche della critica.

Con un’ottima partenza di auditel, la stagione 2 di Luce dei tuoi occhi continua a segnare un trend in positivo per la bella Anna, che ha raggiunto l’apice della sua carriera con il ruolo della protagonista Emma Conti, danzatrice in lutto per la presunta morte della figlia primogenita ancora in fasce. Ma oltre agli sviluppi mozzafiato della serie TV, quali sono le location che vedono muoversi i personaggi di questa toccante fiction Mediaset?

Luce dei tuoi occhi 2, le avventure di Emma e Diana a Vicenza: tutti i luoghi toccati dalla fiction

Luce dei tuoi occhi - Cinematographe.it

La fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno, che si incentra sulle avventure imprevedibili della ballerina Emma Conti e della sua scomparsa (ma lo è davvero?) figlia primogenita, è girata in alcune location bellissime dell’Italia settentrionale, precisamente nella regione dei canali e della storia della pittura rinascimentale italiana: il Veneto. Ma non è nel capoluogo Venezia che le toccanti sfumature del rapporto madre-figlia tra Emma e Diana si articolano, bensì in una delle città più importanti ma meno pubblicizzate dal mainstream turistico.

Luce dei tuoi occhi 2 è ambientato principalmente nella città di Vicenza. Le location che appaiono nella fiction Mediaset sono alcuni dei luoghi più belli e famosi del vicentino, con un focus particolare sulla parte storica della città. Vicenza è una città romantica e ricca di storia, quasi quanto le più gettonate Verona e Venezia. Tuttavia, essendo una fiction ambientata principalmente in teatri ed ambienti legati alla danza, vede la presenza di molti luoghi storici e altamente scenografici. In questa stagione 2, infatti, sono presenti scene girate all’Accademia di ballo di Emma Conti, con sfondo la  Basilica Palladiana di Vicenza.

Appaiono, inoltre, luoghi splendidi come Piazza dei Signori, il Teatro Olimpico e le elegantissime  Ville Palladiane. Inoltre, la produzione ha scelto come location del set anche Piazza delle Erbe, che ha questo nome perché in passato ospitava un mercato ortofrutticolo e floreale. Ma quali sono le prelibatezze tipiche di questa regione e del vicentino?

I cibi tipici di Vicenza: cosa si mangia nella città veneta?

Come tutte le regioni del settentrione d’Italia, la cucina vicentina e del Veneto in assoluto è ricca di specialità locali. Le degustazioni sono all’ordine del giorno. In particolar modo, a Vicenza, si possono gustare una lunga lista di prelibatezze uniche (in particolar modo formaggi e salumi locali) come:

  • La soppressa vicentina DOP.
  • Il tartufo nero dei Berici.
  • Il prosciutto della Val Liona.
  • Il Riso di Grumolo delle Abbadesse.
  • Il formaggio Asiago DOP.
  • Il broccolo fiolaro di Creazzo.

Inoltre, per finire con qualcosa di molto dolce, si può ricorrere ad altri prodotti tipici della regione come le ciliegie del Veneto. Sono dolcissime, talmente tanto da poter fungere da dessert senza fare invidia a pasticceria, torte, tortini e quant’altro. La ciliegia di Marostica si produce nelle colline tra Breganze e Bassano. Il periodo di massima fioritura dei ciliegi è proprio la primavera, quando i grossi alberi della provincia vicentina si riempiono di fiori e frutti.