The Last of Us: Pedro Pascal condivide alcuni bloopers della serie

L'opera, trasposizione vera e propria dell'omonimo videogame di Naughty Dog, si è conclusa qualche giorno fa.

The Last of Us è sicuramente una delle grandi sorprese di quest’anno seriale: l’opera, che trae ispirazione dall’omonimo videogame ideato da Naughty Dog per PlayStation 3 uscito nel 2013, racconta la storia di due sopravvissuti ad una terrificante epidemia di un virus fungino che ha quasi sterminato l’intera popolazione, lasciando qualche uomo vivo con alcune persone che si sono trasformate in esseri non senzienti. Lo show, in particolare, creato da Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio), ripropone la stessa trama del videogame, cambiando qualcosa, ma rispettando in maniera profonda non solo il messaggio del videogioco, ma anche l’ambientazione. Dopo un’accoglienza incredibile da parte di pubblico e critica, ecco che la realizzazione è giunta alla conclusione dopo 9 episodi.

The Last of Us; cinematographe.it

The Last of Us è arrivata su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023

Detto questo, qualche ora fa, lo stesso Pedro Pascal (The Mandalorian, Game of Thrones) ha condiviso, sul suo profilo personale Instagram (via Collider), una raccolta di immagini dal set dal tono decisamente divertente, chiudendo questo carosello con un video breve, ma intenso dove un semplice scambio tra Ellie (Bella Ramsey) e Joel si era trasformato originariamente in un battuta e una risata dietro l’altra. Spesso ci dimentichiamo che dietro la costruzione di una serie c’è davvero tanto lavoro dietro e questo materiale non fa che ricordarcelo, in maniera molto divertente.

The Last of Us, prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games, con la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin. In particolare lo show è arrivato il 15 gennaio 2023 sia su HBO che Sky Atlantic. Il cast vede il coinvolgimento anche di Anna Torv, Merle Dandridge, Murray Bartlett, Jeffrey Pierce, Gabriel Luna, Rutina Weasley, Jeffrey Pierce e molti altri ancora.

Leggi anche The Last of Us: Gabriel Luna spiega l’involuzione di Tommy nella Stagione 2