The Last of Us: Gabriel Luna spiega l’involuzione di Tommy nella Stagione 2

L'attore, avendo già giocato tutti e due i videogame, anticipa qualche dettaglio agli spettatori.

The Last of Us è la recente serie televisiva ideata da Craig Mazin (Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Chernobyl) che si ispira, direttamente, all’omonimo videogame creato da Naughty Dog nel 2013 per PlayStation 3. L’affascinante e crepuscolare viaggio di Joel ed Ellie, due sopravvissuti ad un’apocalisse pandemica che ha sterminato quasi l’intera popolazione americana, con tanti infetti in giro per le strade, continua a rimanere impressa nella memoria di tutti, con una narrazione che ha superato delle vette incredibili. Finalmente, dopo l’arrivo nel 2020, del sequel del videogioco, ecco che è arrivata per l’appunto la serie che, nella sua prima stagione, riporta tutti gli eventi più importanti del primo gioco.

The Last of Us è arrivata a gennaio 2023 su HBO e Sky Atlantic

The Last of Us - Cinematographe

The Last of Us, purtroppo, dopo ben 9 episodi, si è conclusa, tra l’altro raggiungendo degli incredibili risultati di ascolti e con la critica pronta a sostenere lo show per la sua intraprendenza e anche fedeltà al materiale originale. Già sappiamo, tra l’altro, che ci sarà con ufficialità la seconda stagione della realizzazione che, a quanto pare, dovrebbe portare sul piccolo schermo gli eventi che invece sono stati il teatro di The Last of Us Parte 2. Di recente, in un’intervista (via Variety) con Gabriel Luna (Terminator – Destino oscuro, Love, Death & Robots), l’interprete del fratello di Joel (Pedro Pascal), Tommy, ha svelato qualche anticipazione sui prossimi episodi, considerando che lui ha già avuto modo di giocare già a The Last of Us Parte 2.

Poiché ho giocato i giochi uno dopo l’altro, è una storia nella mia mente. Mi sono preparato in quel modo. Non vuoi mai dare per scontato che avrai una seconda stagione, ma considerando che è probabilmente il più grande spettacolo del mondo e ci hanno rinnovato per la seconda stagione, probabilmente è un bene che io abbia un vantaggio a pensarci. L’idea di tutto ciò che accade nella Parte II è sempre stata sempre presente nella mia mente. Quando lavori alla storia che abbiamo raccontato finora, devi considerare dove stai andando con tutti i picchi e le valli. Non vuoi giocare alla fine, ma sicuramente vuoi tenerlo a mente mentre vai avanti e costruisci il personaggio. Ci sono molti picchi e ci sono alcune valli profonde e profonde. Per quanto Tommy sia una persona evoluta e si stia evolvendo, c’è sicuramente una de-evoluzione che avviene nella “Parte II”. Che è probabilmente il limite che posso dire al riguardo.

Che dire? Un elemento decisamente interessante che non vediamo l’ora di scoprire all’interno delle nuove puntate che non hanno ancora, chiaramente, una data di rilascio ufficiale.

Leggi anche The Last of Us: i primi dettagli delle edizioni home video della prima stagione

Fonte: Variety