Luther: verso l’inferno: trama e cast del film Netflix con Idris Elba

Idris Elba è ancora una volta il celebre detective Luther nell'adattamento cinematografico.

Sull’onda del successo riscosso dalla serie poliziesco drammatica, è uscito lo scorso 10 marzo Luther: verso l’inferno. Il film di Netflix porta impressa la firma dello stesso creatore del prodotto a puntate, Neil Cross, mentre la regia è stata affidata a Jamie Payne. L’uomo al centro delle vicende rimane, ovviamente, il detective che dà il nome al franchise, interpretato, ça va sans dire, dall’ottimo Idris Elba.

In tale occasione deve mettersi sulle tracce di un serial killer, privo di compassione. Gli efferati omicidi che si susseguono a Londra non fanno dormire sonni tranquilli agli abitanti, che smettono di sentirsi sicuri. Le Forze dell’Ordine brancolano nel buio, perciò il protagonista, recluso in carcere, decide di portare a termine l’evasione. Un criminale deve essere consegnato alla giustizia e lui farà qualunque cosa pur di metterlo in manetta. Andiamo a scoprire la sinossi (senza spoiler) rilasciata in prossimità dell’uscita e gli attori principali.

La serie tv si trasforma in film: storia e attori

Luther verso l'inferno trama cast - Cinematographe.it

Un assassino seriale semina scompiglio nelle strade di Londra in Luther: verso l’inferno, adattamento cinematografico della celebre saga televisiva. A causa dei macabri eventi occorsi nella capitale inglese, la popolazione teme di incorrere nella stessa, drammatica, sorte delle vittime.

Da dietro le sbarre John Luther segue con interesse le vicende. Non si dà pace per aver fallito nell’obiettivo di catturare il cyberpsicopatico, il quale tuttora si diverte ad arrecargli tormento. Le continue provocazioni fanno perdere la pazienza a Luther, che studia un piano per tornare in libertà e sbatterlo in prigione, senza fermarsi davanti a niente e nessuno.

Luther verso l'inferno trama cast - Cinematographe.it

Luther: verso l’inferno è visibile dagli abbonati di Netflix dal 10 marzo 2023, con Idris Elba che interpreta, ancora una volta, il protagonista. Completano il cast Dermot Crowley, Cynthia Erivo e Andy Serkis.

Leggi anche Luther – Verso l’inferno: recensione del film su Netflix

Tags: Netflix