La Sirenetta, parla Halle Bailey: “I commenti razzisti li aspettavo, Beyoncé mi ha aiutato”

Halle Bailey sui commenti razzisti e l'aiuto imprescindibile di Beyoncé nel risolvere l'ansia.

La Sirenetta, la protagonista Halle Bailey parla della sua esperienza con i commenti razzisti ricevuti in seguito al suo annuncio come nuovo volto della celebre Ariel targata Disney. La scelta è ricaduta su di lei e così anche le conseguenze di questa esperienza sconvolgente che le cambierà certamente la vita. E se sono davvero molti coloro che supportano la sua partecipazione al film, altri avrebbero voluto una Sirenetta più “canonica”. Ma non mancano mai i commenti di cattivo gusto riferiti al colore della pelle di questa giovanissima e talentuosa artista, meritevole di essere valutata in base al suo talento e non in base al suo aspetto fisico.

Halle, in ogni caso, ha raccontato di aver immaginato potessero arrivare rifiuti, commenti cattivi e riferimenti alla sua etnicità sulle pagine dei social. La giovane artista ha preso la cosa con molta filosofia e una saggezza che va al di là dei suoi anni.

La Sirenetta, Halle Bailey risponde ai commenti razzisti e parla del supporto di Beyoncé

la sirenetta 2023 critiche Halle Bailey - Cionematographe.it

La risposta di Halle Bailey a tutte le critiche sollevate dagli utenti dopo l’annuncio del suo casting è davvero degna del suo nuovo status di giovane diva e star. La nuova interprete della Sirenetta ha affermato infatti di aspettarsi le critiche e tutti i commenti specifici sul suo aspetto, molto diverso dalla versione estremamente diafana del cartone animato.

La nuova principessa Disney ha vuotato il sacco riguardo le sue esperienze in una intervista con The Face, svelando la controversa reazione del pubblico al suo ruolo: “Essendo una persona nera, semplicemente te lo aspetti e non è più realmente uno shock. Quando io e Chlöe abbiamo firmato un contratto con Parkwood, Beyoncé ha sempre detto: ‘Non leggo mai i commenti che ricevo. Non leggete mai i commenti’. Onestamente, quando il teaser è uscito io ero al D23 Expo ed ero così felice. Non ho visto nessuna negatività“. La Regina dello spettacolo Beyoncé ha dunque dato ad Halle il consiglio migliore che potesse mai arrivarle: “Non ti curar di loro, ma guarda e passa”.

Tags: Disney