Sanremo 2023: Marco Mengoni scoppia in lacrime in sala stampa e confessa il suo problema
Il cantante italiano nato a Ronciglione, nella conferenza stampa post quarta serata non regge all'emozione.
Sanremo 2023, in particolare la 73esima edizione del festival canoro più importante del nostro paese, si è concluso da qualche ora, vedendo come vincitore Marco Mengoni, già preannunciata da giorni ed a seguire Lazza e Mr. Rain. Una sfida davvero accesa con tanti colpi di scena, ospiti internazionali, siparietti comici e molti altri elementi tipicamente del varietà che hanno incontrato l’evento italiano, come spesso accade. Detto questo, alcune volte fa più notizia in sé una dichiarazione in conferenza stampa che la vera e propria esibizione, d’altronde, nella settimana della kermesse, si mette su un vero e proprio circo mediatico.
Marco Mengoni ha trionfato a Sanremo 2023 e 2013

Come riportato da Il Tempo, proprio Marco Mengoni, durante la conferenza stampa mattutina che ha seguito la quarta serata del Festival, ovvero quella delle cover, si è lasciato fin troppo dalla commozione e ha confessato in diretta un suo problema che ha sentito sulla sua pelle in questi giorni. Arrivando dai giornalisti stanco, ma molto felice, è scoppiato in lacrime dopo qualche minuto, spiegando così il suo stato d’animo di quel momento.
Scusate, sono molto felice ma anche molto emotivo. Sono anche le poche ore di sonno. Fortunatamente è andato tutto molto bene, molto oltre le aspettative.
Una dichiarazione onesta e trasparente quella di Marco Mengoni che torna vincere la kermesse canora dopo ben 10 anni, quando, nel 2013, aveva conquistato il primo posto con L’essenziale ed in seguito che, nel 2010, è arrivato terzo con Credimi ancora superato da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici che hanno presentato Italia amore mio e Valerio Scanu che ha cantato Per tutte le volte che… Il cantante di Ronciglione ha cominciato la sua carriera artistica vincendo nel 2009 X Factor, vero e proprio trampolino di lancio nel mondo musicale che gli ha consentito di ottenere anche molto ambiti riconoscimenti internazionali e non, arrivando persino a cantare al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013.