Vizio di forma: poster e data di uscita

Arriva nei cinema Vizio di forma, con data di uscita prevista per il 26 febbraio 2015, il settimo film del regista Paul Thomas Anderson ed il primo adattamento di un romanzo di Thomas Pynchon. Los Angeles, anni 1960. Larry “Doc” Sportello è un investigatore privato tossicodipendente che si vede chiedere aiuto da una sua ex, Shasta. La donna vuole infatti evitare che l’uomo con cui ha una relazione, il miliardiario Mickey Wolfmann, sposato con un’altra donna, venga internato dalla moglie e dall’amante di quest’ultima. Doc accetta di aiutarla, intraprendendo a sua insaputa un cammino che lo porta ad incontrare una serie di stravaganti personaggi e vivere bizzarre situazioni.

Con un cast di personaggi che include numerosi membri poliedrici come surfisti, traffichini, tossici e rocker, uno strozzino assassino, detective della LAPD, un musicista sax tenore che lavora in incognito ed una misteriosa entità conosciuta come Golden Fang, che potrebbe essere solo una manovra per eludere il fisco messa in piedi da alcuni dentisti… Parte noir sul surf, parte commedia psichedelica, in poche parole Thomas Pynchon. I candidati all’Oscar come Joaquin Phoenix (“The Master,” “Walk the Line”), Josh Brolin (“True Grit”, “No Country For Old Men”) e Owen Wilson (“The Royal Tenenbaums”, “Midnight in Paris”); Katherine Waterston (“Michael Clayton,” “Boardwalk Empire”); altri membri importanti del casto sono i due premi Oscar Reese Witherspoon (“Walk the Line”) e Benicio Del Toro (“Traffic”); Martin Short (“Frankenweenie”); Jena Malone (presente nei film “The Hunger Games”) e Joanna Newsom (“Portlandia”).

Il nuovo film di Paul Thomas Anderson

Vizio di Forma

Il candidato all’Oscar come regista Paul Thomas Anderson, autore di film come “There Will Be Blood”, “The Master”, ha anche prodotto il film, insieme a Joanne Sellar e Daniel Lupi presenti anche nel film “There Will Be Blood”.  Scott Rudin e Adam Somner sono stati i produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa comprende anche il premiato direttore della fotografia, Robert Elswit, Oscar anche lui e lo scenografo David Crank “The Master”. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.