Harry Potter e la Maledizione Dell’Erede: Warner Bros. smentisce un nuovo film

Dal momento che J.K. Rowling ha annunciato che la storia di Harry Potter sarebbe continuata in una produzione teatrale del West End dal titolo Harry Potter e la Maledizione Dell’Erede, sui social network i fan hanno tutti gridato quasi all’unanimità un adattamento cinematografico, anche solo per vedere gli attori amati originali ritornare ai loro ruoli iconici un’ultima volta. Così Warner Bros. ha rotto gli indugi e ha confermato quanto segue sulle pagine dell’Huffington Post:

Harry Potter e la Maledizione Dell’Erede: Warner Bros. smentisce un nuovo film

Harry Potter e la Maledizione Dell’Erede è uno spettacolo teatrale, senza piani cinematografici in atto”.

Pochi giorni fa, il New York Daily News aveva riferito che la Warner stava considerando un adattamento dell’ultimo romanzo di J.K. Rowling sul mondo di Harry Potter, che ha co-scritto per il palcoscenico con Jack Thorne & John Tiffany affermando:

“Fonti Tinseltown dicono che la Warner Bros. è interessata a portare nei cinema una nuova avventura di Harry Potter sul grande schermo, non appena scoccherà il 2020. Inoltre il 27enne Daniel Radcliffe tornerà a indossare gli occhiali del maghetto ancora una volta”.

Daniel Radcliffe, la star in questione, ha infatti mostrato interesse per riprendere il ruolo, a condizione che lo script sia buono. Intanto l’unica cosa certa è l’arrivo in sala di Animali Fantastici Dove Trovarli con Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamandro.

Per il momento dunque non ci sarà nessun nuovo film di Harry Potter.