Tomb Raider: Alicia Vikander parla dell’atteso reboot cinematografico

Nel mese di luglio vi avevamo riportato la notizia ufficiale del casting di Alicia Vikander nei panni della predatrice di tombe Lara Croft, nell’attesissimo Tomb Raider, reboot cinematografico della celebre saga videoludica che ha attirato milioni di fan.

Secondo le fonti ufficiali, il film dovrebbe uscire il 16 marzo 2018Warner Bros. e MGM si occuperanno della produzione del film, dopo aver acquisito i diritti da GK Films, che aveva acquisito a sua volta i diritti da Square Enix.

Nel corso di una recente intervista a Collider, la nota attrice ha parlato del suo approccio a  questa nuova versione di Lara Croft: “Ho giocato tantissimo al videogame da piccola. Fu la prima protagonisat che avevao mai visto in un videogame prima di allora. Le due pellicole con Angelina Jolie sono storiche ed ha interpretato alla perfezione il personaggio. Sarà divertente e stimolante, al tempo stesso, tentare di creare un qualcosa di divertente e nuovo, pur rimanendo coerenti con le origini di Lara”.

Tomb Raider è una serie di videogiochi appartenente alla categoria avventura dinamica, pubblicato a partire dal 1996 da Eidos Interactive e sviluppato da Core Design. Il personaggio principale del gioco è Lara Croft, un’archeologa in cerca di antichi manufatti, alle prese con pericoli in stile Indiana Jones. Il titolo significa letteralmente “razziatrice di tombe” in inglese.

Elda Olivieri ha doppiato Lara Croft da Tomb Raider II a Lara Croft and the Guardian of Light. Il primo episodio non è stato né localizzato né doppiato in italiano. Dal nono capitolo la voce di Lara è prestata da Benedetta Ponticelli, in occasione del riavvio della saga.