Terminator 2: Il giorno del giudizio – James Cameron annuncia la ri-masterizzazione in 3D

Se hai sempre voluto vedere le abilità in 3D di James Cameron applicate a uno dei suoi classici, quel momento è finalmente arrivato… alla fine. Alla fine dell’anno scorso, abbiamo appreso che James Cameron stava lavorando su una ri-masterizzazione digitale in 3D del suo classico del 1991 Terminator 2: Il giorno del giudizio, che è stato progettato nei cinema quest’anno in concomitanza con il 25 ° anniversario del film.

Terminator 2: Il giorno del giudizio – James Cameron annuncia la ri-masterizzazione in 3D

Terminator 2: Il giorno del giudizio - James Cameron annuncia la ri-masterizzazione in 3D

Per motivi del tutto sconosciuti (probabilmente budget non all’altezza) il progetto non è mai arrivato in fondo. Tuttavia, sembra che la re-release è ancora bloccata, ma oggi un nuovo poster è arrivato sulla pagina ufficiale di Terminator 2 di Facebook con il seguente annuncio:

29 agosto 1997: Il giorno in cui Skynet divenne consapevole di sé. 29 agosto 2016: il giorno che avete visto il nuovo poster di Terminator 2 in 3D. arriverà nei cinema nel 2017.

Quando il remaster è stato annunciato, Cameron ha detto: “Se non l’avete mai visto, questo sarà la versione che desidererete vedere e ricordare.” Dopo il restauro del 2012 di Titanic e la presentazione al mondo di Avatar, ci possiamo aspettare che James Cameron porti a compimento questo altro grande e ambizioso progetto.

Tuttavia, rimane qualche dubbio sul fatto che il progetto di Cameron sia intento solo su uno scopo prettamente lucrativo. Il regista ha collaborato con DMG Entertainment e Studiocanal utilizzando StereoD all’avanguardia (l’azienda che ha lavorato su Avatar e Jurassic Park 3D), la tecnologia per la rimasterizzazione digitale. Mentre il film più recente tanto vituperato di Terminator, Terminator Genisys si è schiantato e bruciato sul fronte interno, non riuscendo ad arrivare nemmeno ai $ 100 milioni al box office, è stato un successo in Cina, incassando $ 112,8 milioni. Terminator 2 mai arrivato in Cina, e grazie al suo “fascino senza tempo” potrebbe essere un vero successo nel paese personale.