Gotham: Bruno Heller critica la gestione dei supereroi in TV

Nel corso di una recente intervista con Hollywood Reporter, in occasione dell’Edinburgh Film and Television Festival, lo showrunner di Gotham, Bruno Heller (The Mentalist, Rome), si è dimostrato molto critico riguardo alla gestione dei supereroi in TV.

Ecco le sue dichiarazioni:

Non penso che i supereroi siano adatti per le serie TV, probabilmente per i costumi e per una questione di realismo. La gente vuole vedere in TV persone e facce vere, non robe supernaturali o che riguardano la magia. Per questo abbiamo deciso di scegliere la figura di James Gordon come personaggio centrale del nostro show.

Bruno ha poi aggiunto:

La difficoltà di Gotham è proprio questa: mantenere un tono realistico e, allo stesso tempo, mescolare aspetti surreali. Ci sono molti easter-egg che i fan dei fumetti sicuramente apprezzano ma Gotham è una serie crime e poliziesca che ruota attorno all’evoluzione di James Gordon, in primis, e poi del giovane Bruce Wayne. E nella terza stagione vedrete come il loro percorso, irto di ostacoli, continuerà.

Gotham: Bruno Heller critica la gestione dei supereroi in TV

Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox che la trasmette dal 22 settembre 2014. Annunciata per la prima volta nel settembre del 2013, rappresenta un prequel/spin-off televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo di Batman.

La terza stagione debutterà il prossimo 19 settembre su FOX.

Tags: Fox Gotham