Blade Runner 2: incidente mortale sul set del film

Un tragico incidente ha colpito, nella giornata di ieri, le riprese iniziali di Blade Runner 2, sequel della celebre pellicola sci-fi del 1982. Un operaio ungherese, purtroppo, ha perso la vita mentre si stava occupando dello smontaggio di uno dei set del film.

La vittima si trovava sotto una piattaforma sulla quale era stato costruito il set, quando questa è crollata travolgendolo. Le dinamiche dello sfortunato incidente sono ancora da chiarire ma non intaccheranno le riprese del film dal momento che il cast e la troupe si sono già spostati in un’altra location.

Blade Runner 2: incidente mortale sul set del film

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo la pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Fanno parte del cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Jared Leto, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott, regista del primo storico film, sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

L’uscita di Blade Runner 2 è prevista per il 6 ottobre 2017. Il film sarà distribuito in America da Warner Bros e dalla Sony Pictures nel resto del mondo.