Gotham – il produttore parla di Joker e di una possibile stagione 4

La morte degli eroi e dei villain, nei fumetti così come nelle serie TV, non è mai del tutto definitivo e Gotham ne è la perfetta esemplificazione. Uno dei personaggi più amati dai fan, Jerome, era stato pugnalato a morte da Theo Galavan ma i produttori hanno confermato che la sua risata può essere udita nel finale della seconda stagione, scatenando le ipotesi di un suo possibile ritorno.

Intervistato da TV Guide, il produttore esecutivo di Gotham, John Stephens, ha parlato a tutto tondo del personaggio di Jerome e di una possibile quarta stagione. Ecco le sue dichiarazioni:

“Nella prossima stagione assisteremo all’evoluzione del culto di Joker e quello che rappresenta. Siamo intenzionati a portare indietro Jerome al 100% ma ciò dovrà avvenire nel modo più grandioso possibile. Se mai la FOX rinnoverà Gotham per una quarta stagione, quello sarà il momento. Quando tornerà, vorrete vedere la nuova versione, il passo successivo”.

Gotham – il produttore esecutivo parla di Joker e di una 4 stagione

Jerome è uno dei personaggi preferiti dai fan della serie. È stato introdotto durante la prima stagione, per poi ripresentarsi durante la prima metà della seconda stagione in cui ha portato il terrore a Gotham insieme ad un team di altri criminali, guidato da Theo Galavan. Col suo sguardo, la sua risata e le sue peculiarità, Jerome ha inchiodato il ruolo del Joker e ha guadagnato consensi dalla critica per la sua interpretazione. È stato poi ucciso da Galavan, ma se c’è una cosa che sappiamo del Joker, è che non lo si può tenere a bada per molto tempo.

La terza stagione di Gotham debutterà, in prima assoluta su FOX, il prossimo 19 settembre e si aprirà con la figura del Cappellaio Matto nei panni del villain principale.

Tags: Fox Gotham