Anne: Netflix e Northwood Entertainment presentano la serie tratta da Anna dei capelli rossi

Netflix e CBC uniscono le forze e si avvalgono della showrunner Moira Walley-Beckett e di Miranda de Pencier di Northwood Entertainment per la realizzazione dell’attesissima serie TV drammatica ANNE, tratta dall’intramontabile romanzo Anna dei capelli rossi di Lucy Maud Montgomery. All’inizio di quest’anno CBC ha approvato la serie, composta da otto episodi di un’ora ciascuno, che verrà distribuita in streaming in tutto il mondo su Netflix e trasmessa in Canada da CBC nel 2017.

Anne: Netflix e Northwood Entertainment presentano la serie tratta da Anna dei capelli rossi

La premiata regista Niki Caro (La ragazza delle balene, McFarland USA, Zookeeper’s Wife) ha accettato di dirigere il primo episodio, della durata di 2 ore. Caro è affiancata dalla vincitrice di tre Emmy® e un Golden Globe Moira Walley-Beckett (Breaking BadFlesh and Bone), sceneggiatrice dell’intera prima stagione prodotta da Miranda de Pencier (Beginners, Tentazioni (ir)resistibili) sotto l’egida di Northwood Entertainment. Grazie a questo fortissimo trio di artiste, ANNE è una delle serie TV più attese dell’anno. L’inizio della produzione è previsto per l’inizio di settembre in Ontario, Canada.

ANNE è una storia di formazione su una outsider che, contro ogni probabilità e diversi ostacoli, lotta per essere accettata nel mondo e ricevere affetto. L’eroina della serie è un’orfanella che, dopo un’infanzia piena di abusi trascorsa in orfanotrofi e case di sconosciuti, nel 1890 per errore viene mandata a vivere con una zitella attempata e suo fratello, anche lui non più giovane. Col tempo la tredicenne Anne trasformerà la loro vita, e in seguito quella del paese dove vivono, grazie al suo spirito, alla sua mente arguta e alla sua vivida immaginazione.

“Conosciuta e amata a livello internazionale, Anne Shirley è uno dei più grandi doni del Canada al mondo e siamo felicissimi di collaborare con CBC e Northwood per portare questo carismatico personaggio a tutti i suoi estimatori, vecchi e nuovi”, ha affermato Elizabeth Bradley, Vice President della divisione contenuti di Netflix.

“Far parte di questo incredibile team di grande talento mi riempie di felicità e ispirazione, e sono onorata di contribuire a delineare questo iconico personaggio in una maniera completamente nuova, coraggiosa e stimolante”, ha commentato Niki Caro.

Moira Walley-Beckett ha aggiunto: “Adoro Anne! Esplorare e approfondire la sua storia per presentarla una nuova generazione è stata una gioia!”

“Moira Walley-Beckett ha scritto otto ore di televisione avvincenti, divertenti, piene di emozione, affascinanti e sorprendenti. Con lo straordinario talento di Niki Caro al comando, non vediamo l’ora di consegnare il programma a Netflix, a CBC e al mondo”, ha affermato Miranda de Pencier di Northwood, responsabile di aver proposto l’idea della serie a Walley-Beckett, a CBC e a Netflix sotto l’egida di Northwood Entertainment. “Avere Netflix come partner globale significa che l’indomito spirito di ANNE ora può entrare nelle case e nei cuori di tutto il mondo.”

Sebbene la nuova serie seguirà le linee narrative di base del romanzo di origine, un fenomeno globale considerato un vero tesoro nazionale canadese, ANNE esplorerà anche nuovi percorsi. Anne e gli altri personaggi intraprenderanno avventure che rifletteranno questioni senza tempo quali i temi dell’identità, del sessismo, del bullismo, del pregiudizio e della fiducia in se stessi.

Walley-Beckett e De Pencier hanno sviluppato la serie e ne saranno produttrici esecutive. Anche Alison Owen (Saving Mr. Banks) e Debra Hayward (Il diario di Bridget Jones, Les Misérables) saranno produttrici esecutive, mentre Susan Murdoch sarà produttrice.

Tags: Netflix