Captain America: Civil War – i fratelli Russo spiegano perchè alcuni Avengers sono stati esclusi in diverse scene

Gli Avengers sono una sorta di pseudo unità militare e operano come soldati con una forza specifica e una responsabilità. Il loro scopo e salvare e aiutare la terra in compiti ritenuti insostenibili.

In diverse scene dove si combatte in Captain America; Civil War, alcuni Avengers vengono esclusi mentre altri sono presenti (per esempio nella scena dell’inseguimento di Crossbones alcuni membri del team come War Machine, Iron Man e Visione sono completamente assenti).

I fratelli Russo hanno cercato di spiegare il perchè di tali scelte:

“Volevamo far vedere al pubblico che gli Avengers lavorano come una sorta di unità pseudo militare. Loro prendono esperti e li collocano in posizioni specifiche. La loro missione è iniziata sotto copertura e per Wanda e Natasha risulta essere abbastanza facile mentre i loro occhi sono Falcon e Captain America.”

Captain America: Civil War – i fratelli Russo spiegano perchè alcuni Avengers sono stati esclusi in diverse scene

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team.

Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi di difendere l’umanità senza interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Il film Marvel Captain America: Civil War è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Patricia Witcher, Nate Moore e Stan Lee sono i produttori esecutivi.