A Quiet Passion: trailer del film su Emily Dickinson con Cynthia Nixon

Cynthia Nixon (meglio conosciuta come Miranda in Sex and the City) è Emily Dickinson nel nuovo trailer del film A Quiet Passion. La pellicola è diretta dal regista britannico Terence Davies.

Nel resto del cast troviamo Keith Carradine, nei panni del padre protestante della poetessa e Jennifer Ehle, che interpreterà la sorella.

A Quiet Passion: Cynthia Nixon nel trailer del Toronto Film Festival

Il film è stato presentato al festival del cinema di Berlino, ma verrà proiettato anche al Toronto International Film Festival, nella speranza di trovare un distributore. Qui sotto potete trovare il trailer ufficiale per il TIFF:

Sfortunatamente, fino a quando il film non troverà un distributore internazionale, non sarà possibili conoscere una data d’uscita ufficiale. Gli spettatori inglesi potranno vedere il film in sala dal prossimo Novembre.

A Quiet Passion sta raccogliendo non pochi consensi. A Davies viene riconosciuta la sua solita delicatezza e profondità nel raccontare storie complesse ed emotivamente importanti. Cynthia Nixon viene definita “sorprendente” nel ruolo di Emily Dickinson, una poetessa rivoluzionaria e ribelle per il suo tempo.