La Sirenetta – La Disney è ufficialmente a lavoro sul live-action

Circa tre mesi fa, voci di corridoio parlavano di una trattativa che vedeva la Disney impegnata nella produzione del live action de La Sirenetta. Deadline ufficializza il progetto che riporta alla vita il cult animato del 1989. I primi dettagli riportano l’ingaggio di Lin-Manuel Miranda e Alan Menken nella creazione di una nuova colonna sonora.

La Sirenetta fu un enorme successo al botteghino. Le canzoni In fondo al mar e Part of your world sono diventati brani cult dei cartoni animati

Sulla base del racconto di Hans Christian Andersen, The Little Mermaid racconta la storia di una principessa sirena di nome Ariel che desidera essere umana. La Universal Pictures e Working Title stanno sviluppando una propria versione della fiaba con Chloe Grace Moretz come protagonista. Rebecca Thomas dirige il film da una sceneggiatura di Richard Curtis.

Lin-Manuel Miranda, che produrrà il live action com Marc Platt, ha una serie di progetti futuri con la Disney. A lavoro sulle canzoni per il nuovo film della Disney, Oceania, farà parte del cast di Mary Poppins Returns al fianco di Emily Blunt

Il progetto si aggiunge ad una lunga serie di live action che la Disney sta sviluppando. Ricordiamo il tanto atteso La Bella e la Bestia previsto per il 17 marzo 2017, Crudelia, Jungle Crusie, Dumbo e Mary Poppins. Ma anche il sequel di Maleficent e Il Libro della Giungla 2.

Fonte: Comingsoon
Tags: Disney