Batman v Superman: Geoff Johns e Diane Lane discutono della scena di Martha

La scena di Martha in Batman v Superman: Dawn of Justice viene considerata come il pomo della discordia con gli spettatori, dal momento che c’è chi pensa che sia priva di senso. In una recente intervista, il produttore esecutivo Geoff Johns e l’attrice che ha interpretato la madre di Superman, Diane Lane, hanno spiegato perchè invece quella scena è tanto importante.

“Il film usa un elemento unificante che è Martha. Entrambi hanno una connessione con i loro parenti, sia che siano vivi o morti. La parola Martha è stata un punto di collegamento molto forte e davvero fica. Condividono molto e nonostante le apparenti differenze sono amici e alleati”

Continua poi Diane Lane:

“Superman e Batman sono entrati nel business dei supereroi seguendo 2 strade differenti, anche se le loro storie sono simili. Entrambi hanno perso la loro famiglia originale e sono rimasti orfani. Batman non riesce a vedere Superman come un umano fino a quando quest’ultimo non gli rivela di avere una madre. Quando Batman prende la decisione di salvare la madre di Superman penso l’abbia fatto per redimere il suo senso di impotenza derivato dal fatto che non è riuscito a salvare la sua”

Batman v Superman: Geoff Johns e Diane Lane discutono della scena di Martha

Batman v Superman: Dawn of Justice è ultimo lavoro del visionario regista Zack Snyder. Nel cast vi sono il premio oscar Ben Affleck (Argo) nei panni di Batman/Bruce Wayne ed Henry Cavill (L’Uomo d’Acciaio e Operazione U.N.C.L.E.) nelle vesti di Superman, per quella che è la prima apparizione di questi due iconici personaggi insieme sul grande schermo.

L’opera è basata sulla sceneggiatura di Chris Terrio e David S. Goyer, fondata sui personaggi DC Comics, incluso Batman, creato da Bob Kane e Bill Finger, e Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Il film è stato prodotto da Charles Roven e Deborah Snyder, con Wesley Coller, Geoff Johns e David S. Goyer con il ruolo di produttori esecutivi.

Nel film possiamo apprezzare le performance di attori come Jesse Eisenberg (The Social Network) nel ruolo del macchiavellico Lex Luthor, il premio Oscar Jeremy Irons (Il Mistero Von Bulow) che interpreta lo storico maggiordomo Alfred, Holly Hunter (Lezioni di Piano) nei panni dell’irreprensibile Senatrice Finch e la bellissima Gal Gadot (Fast and Furious) nel ruolo di una nuova e seducente Wonder Woman/Diana Prince.

A seguire, inoltre, ritroviamo la candidata all’Oscar Amy Adams (American Hustle, L’Uomo d’Acciaio) nei panni della famosa ed intraprendente giornalista Lois Lane, Laurence Fishburne (Tina – What’s Love Got to Do with It, L’Uomo d’Acciaio) nuovamente dietro la scrivania del Daily Planet come Perry White e Diane Lane (Unfaithful – L’amore Infedele, L’Uomo d’Acciaio) nel ruolo materno di Martha Kent.