Animali Fantastici e Dove Trovarli: rivelate le creature magiche del film

Recentemente sono state rivelate le foto delle creature magiche che appariranno in Animali Fantastici e Dove Trovarli, film del 2016 diretto da David Yates che si ispira all’omonimo libro di J. K. Rowling.

Ecco le creature magiche di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Lo Snaso

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Lo Snaso è una creatura magica che viene spesso scambiata con i Goblin per l’abitudine di scavare in profondità per cercare tesori infatti è attratto dalle cose che brillano. Ha gli arti anteriori piatti, che gli permettono di scavare con molta facilità. È nero, soffice e ha un lungo muso.

Il Bowtruckle

Animali Fantastici e Dove Trovarli

I Bowtruckles, nei libri Asticelli e nei videogiochi Servienti, sono piccole creature simili a bastoncini di legno che vivono su alberi il cui legno è della qualità necessaria per produrre bacchette, dotati di gambe nodose, si cibano di onischi e qualche volta uova di fata. Si difendono da qualsiasi cosa minacci il loro albero con le loro dita puntute e affilate, pericolose per gli occhi.

Il Thunderbird

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Il Thunderbird o Uccello del Tuono è presente nella mitologia di molte culture Native Americane. Si tratta di un gigantesco rapace con un’apertura alare pari a due volte la lunghezza di una canoa.

Lo Swooping Evil

animali fantastici e dove trovarli

Nel film il protagonista lancia una sfera misteriosa che si trasforma subito in una creatura volante che sembrerebbe essere un incrocio fra un uccello e una farfalla.

Il Demiguise

animali fantastici e dove trovarli

Il Demiguise, è un grosso scimmione dall’aspetto pacifico. Vive nell’Estremo Oriente, e ha la capacità di rendersi invisibile se è in pericolo. Difficile da avvistare, ha un pelo argentato molto folto che copre gli occhi neri. La sua pelliccia è molto pregiata e viene impiegata nella fabbricazione dei mantelli d’invisibilità. Viene citato da Xenophilius Lovegood nel settimo libro come Camuflone.

L’Occamy

animali fantastici e dove trovarli

L’Occamy, diffuso in Estremo Oriente e in India, è una creatura che si regge su due gambe, dal corpo di serpente piumato. La lunghezza del corpo arriva fino ai quattro metri e mezzo e si nutre di topi e uccelli, qualche volta di scimmie. È aggressivo nei confronti di chi gli si avvicina soprattutto se a difesa delle proprie uova, dal guscio di puro e liscio argento.