Zoolander 2: torna il super-modello

La notizia era nell’aria da un po’ di tempo ma proprio in questi giorni cominciano ad arrivare le conferme anche dalla Paramount Pictures che sembra ormai intenzionata ad accelerare i tempi per portare il prima possibile sul grande schermo le nuove avventure del modello più conosciuto di tutti i tempi: Derek Zoolander. La pellicola sarà diretta da Justin Theroux e Ben Stiller che vestirà i panni di Zoolander, a tornare nel sequel anche Owen Wilson che riprende il ruolo di Hansel, Christine Taylor sarà, di nuovo, Matilda Jeffries e Will Ferrell è pronto a vestire i panni – attillati ed eccentrici – di Mugatu, oltre al cast originale sembra essere confermata la presenza di Penelope Cruz in un ruolo che sembra essere top secret, rumors di corridoio parlavano anche della presenza di Lady Gaga poi smentita dallo stesso Stiller.

zoolander1

Ben Stiller e Owen Wilson

Un progetto, quello di Zoolander 2 che è rimasto in stallo per parecchi anni, nonostante le dichiarazioni di Ben Stiller che affermavano di avere fra le mani una sceneggiatura di qualità e che esplorava le vite dei protagonisti dieci anni dopo gli eventi del primo film. Come ha spiegato Stiller la storia racconta le disavventure di Derek ed Hansel per tornare alla ribalta:

“Dieci anni nel mondo della moda equivalgono a mille. I personaggi sarebbero del tutto fuori dal giro e dovrebbero ricominciare da zero. Quella che abbiamo la considero la miglior sceneggiatura di commedia che abbia letto da anni a questa parte, con battute che non avevo mai letto prima.”

Insomma il modello bello bello bello in modo assurdo sembra pronto a tornare alla ribalta e secondo fondate voci di corridoio alcune scene della pellicola vedrebbero come sfondo la nostra capitale, Stiller e Theroux sembrano aver, infatti, fatto diversi sopralluoghi agli studi di Cinecittà scelta come probabile location di alcune sequenze della commedia. In attesa di saperne di più magari con un teaser “figoso” vi lasciamo con il trailer del primo indimenticabile Zoolander.