The Flash 3 – ecco la sinossi ufficiale!

Sembra ormai assodato che The Flash 3 si concentrerà su, almeno in parte, sul Flashpoint. Abbiamo anche visto ciò che Barry ha creato attraverso le sue azioni nel finale della stagione 2 e il trailer dal San Diego Comin-Con 2016. Ora finalmente tramite Heroic Hollywood abbiamo la sinossi ufficiale della nuova stagione, che potete leggere qui di seguito e che in realtà è un sunto delle due stagioni passate.

Fino a poco tempo, il 26enne Barry Allen (Grant Gustin) ha vissuto una vita normale nel reparto C.S.I. della polizia della città. È stato segretamente innamorato della sua migliore amica, Iris West (Candice Patton), figlia del detective Joe West (Jesse L. Martin).

Joe ha Barry adottato quindici anni fa, dopo che la madre di Barry è stata assassinato e il padre, Henry Allen, ha ricevuto una condanna a vita per il reato – anche se Barry ha sempre sostenuto che il responsabile era il misterioso ‘Man in Yellow’ (uomo in giallo). In seguito all’esplosione dello S.T.A.R. Labs Particle Accelerator si è venuta a creare una tempesta che ha colpito Barry, donandogli la supervelocità. Ma Barry non è l’unica persona a ricevere, in quella notte, questa abilità straordinaria.

La materia oscura ha anche creato meta-umani, molti dei quali hanno provocato il caos in città usando i loro poteri. Con l’aiuto dei suoi amici dello S.T.A.R. Labs, Caitlin Snow (Danielle Panabaker), Cisco Ramon (Carlos Valdes) e il Dr. Harrison Wells (Tom Cavanaugh), Barry iniziato, nei panni di The Flash, a proteggere la gente di Central City da queste nuove e potenti minacce. Con la squadra assemblata è finalmente in grado di affrontare l’uomo in giallo, alias The Reverse Flash.

Dopo essere riuscito a difendere Central City dalla distruzione, Barry pensa che il peggio sia passato, finché non arriva Jay Garrick (Teddy Sears) il quale lo avverte che in un universo parallelo, conosciuto come Terra-2, vive il velocista malefico Zoom, intenzionato a inviare un esercito sulla Terra per sconfiggerlo. Nel mentre Barry riceve assistenza inaspettata dalla Terra-Due dal suo ex mentore, Harrison Wells. Nel frattempo, Cisco scopre che anche lui ha risentito della materia oscura dell’acceleratore di particelle e deve fare i conti con i suoi nuovi poteri.

Barry fatica a destreggiarsi tra la vita normale e quella da eroe e apre il suo cuore a Patty Spivot (Shantel VanSanten), una detective coraggiosa, ma si rende conto di quanto sia difficile trovare la felicità quando la vita delle persone che ami è in pericolo. D’altro canto trova un po’ di conforto nella compagnia del padre, Henry Allen, che nel mentre è tornato in libertà, ma quando Zoom uccide Henry davanti agli occhi di Barry, la stabilità dell’eroe va in frantumi.

Accecato dalla rabbia, Barry fa involontariamente il gioco di Zoom e scopre il suo vero obiettivo: distruggere tutte le terre nel multiverso. In ultima analisi, Barry prende il sopravvento contro Zoom e sconfigge la sua nemesi. Per celebrare la vittoria decide di riportare il mondo indietro nel tempo, fino alla notte in cui sua madre ha perso la vita, in modo da fermare l’azione di Reverse Flash e cambiare il suo passato e quindi anche il suo futuro.

Sulla base dei personaggi di DC, The Flash è prodotto da Bonanza Productions Inc. in associazione con Berlanti Productions e Warner Bros. Television. I produttori esecutivi sono Greg Berlanti (Arrow, Supergirl), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash), Sarah Schechter (Arrow, Legends of Tomorrow) e Aaron Helbing e Todd (Black Sails).

La sinossi è praticamente una sintesi delle prime due stagioni dello show, il che significa che dovrete aspettare fino al 4 ottobre, data in cui The Flash 3 arriverà su The CW, per saperne di più.

Tags: The Flash