Rogue One: A Star Wars Story – Alan Tudyk svela l’accento e la storia di K-2SO

In questi giorni sta uscendo sempre più materiale riguardo al nuovo film di Star WarsRogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards!

Rogue One: A Star Wars Story – Alan Tudyk svela l’accento e la storia di K-2SO

Tra le ultime notizie di Rogue One: A Star Wars Story, abbiamo dei dettagli sul personaggio interpretato da Alan Tudyk in motion capture, il nuovo droide K-2SO.

Tudyk, che presta la voce al droide, descrive Kaytoo come un bambino, che sputa fuori tutto quello che gli passa per la testa. Durante la Star Wars Celebration, l’attore ha descritto K-2SO come un essere burbero:

Se conoscete qualche persona anziana…beh, lui è come loro“.

In un’intervista, però, rilasciata a EW, l’attore di Rogue One: A Star Wars Story spiega come Kaytoo riesca a connettersi schiettamente con gli uomini più sensibili intorno a lui:

Non ha alcun filtro. C’è una vecchia citazione…ma non penso di poterla dire. Io non posso dire ciò che voglio, ma Kaytoo dice tutto quello che vuole. Può dire cose offensive, e lo fa senza alcun problema se lo pensa realmente”.

Alla domanda, se prova emozioni, Tudyk risponde:

Non è un ragazzo molto emotivo. Non è come C-3PO. Non è un tipo che si entusiasma per poco, anzi è abbastanza imperturbabile“.

Kaytoo però riesce a comprendere ciò che è giusto e sbagliato. Prima di entrare nella Ribellione, il droide è stato al servizio di padroni diversi:

Veniva usato come droide di sicurezza nell’Impero e quindi lui e gli altri rafforzavano ciò che andava rafforzato. Sono imponenti. E seguono perfettamente gli ordini“.

L’amicizia tra Kaytoo e Cassian è nata ancora prima delle vicende narrate in Rogue One: A Star Wars Story

Inoltre, Kaytoo è totalmente fedele, specialmente al personaggio interpretato da Diego Luna, il capitano Cassian Andor, che ha cancellato tutti i dati del programma imperiale al droide, liberandolo così dal servizio della dittatura galattica.

Questa amicizia è iniziata ancora prima di Rogue One: A Star Wars Story:

Sono stati insieme per un paio d’anni. Kaytoo vuole ciò che desidera Cassian. Lui ama Cassian, perché lo ha liberato“.

L’attore descrive una scena del film in cui Kaytoo incontra altri droidi del suo stesso modello, che ancora sono al servizio dell’Impero, senza alcuna speranza. È un momento dolce-amaro per un droide che non prova più quelle cose:

Incontri altri Kaytoos che non hanno potere di scelta. Li Vedremo, e anche se sono simili a Kaytoos, lui non è uguale a loro“.

Tudyk parla anche dell’accento che avrà nel doppiare il droide in Rogue One: A Star Wars Story:

Avrò un accento inglese, nonostante io sia nato in Texas. Mi sento come molti dei personaggi imperiali, che sono inglesi. Mentre i ribelli tendono ad essere come Han Solo, Americani. Dato che Kaytoo è un droide, ha più senso farlo parlare con un accento corretto“.

Il rapporto tra Kaytoo e Cassian si può considerare simile a quello tra Han Solo e il suo co-pilota Wookiee, specialmente quando il regista Gareth Edwards ha descritto precedentemente il droide come se avesse “la personalità di Chewbacca nel corpo di un droide“.

Fonte: EW
Tags: Star Wars