Tomorrowland: presentato il trailer al Superbowl

Altro trailer importante è stato presentato questa sera al SuperBowl. Si tratta di Tomorrowland, nuovo film in arrivo della Disney.

Frank e Casey viaggiano in un posto, da qualche parte nel tempo e nello spazio conosciuto come Tomorrowland. In Tomorrowland le loro azioni e decisioni colpiranno direttamente la terra e loro stessi mettendoli più volte in pericolo.

Il via libera al progetto viene dato nel giugno 2011 da Sean Bailey della Walt Disney Pictures, insieme all’annuncio che Damon Lindelof avrebbe assunto il ruolo di sceneggiatore e produttore della pellicola e nel maggio 2012 Brad Bird viene confermato nella regia. Nel novembre 2012 George Clooney entra in trattative per il ruolo principale, mentre nel febbraio 2013 Hugh Laurie firma per il ruolo di antagonista del film. Per il ruolo di Casey Newton fu inizialmente scelta l’attrice Shailene Woodley, che rifiutò la parte. Successivamente la parte fu offerta anche a Naomi Scott, prima di scegliere definitivamente Britt Robertson nel luglio del 2013.

Le riprese del film sono iniziate il 19 agosto 2013 ad Enderby, nella Columbia Britannica del Canada, per poi spostarsi a Vancouver e infine a Surrey. Nell’ottobre seguente le riprese si svolgono nella Città delle arti e delle scienze di Valencia. Nel mese di novembre invece, alcune sequenze vengono riprese al Walt Disney World Resort ed alla New Smyrna Beach, entrambi nella Florida. Le riprese sono terminato ufficialmente il 15 gennaio 2014, ma il 5 febbraio vengono effettuate delle riprese aggiuntive, senza gli attori protagonisti, all’interno dell’attrazione It’s a Small World del Disneyland della California.

Tags: Disney