Death Note: Willem Dafoe interpreterà Ryuk lo Shinigami

E dopo la conferma dell’entrata nel cast di Justice League arriva anche la conferma che Willem Dafoe sarà presente nel cast di Death Note, il live-action ispirato al manga che farà il suo debutto nel 2017.

L’attore interpreterà la voce di Ryuk lo Shinigami, personaggio apparso nel manga e nell’anime. Ryuk è il primo shinigami a comparire nella storia ed è anche il più importante. È neutrale (non si considera né dalla parte di Light né da quella di Elle) ed è dipendente dalle mele terrestri. Inoltre è molto furbo: per avere il Death Note che ha fatto cadere sulla Terra ha dovuto imbrogliare il re degli shinigami, cosa molto difficile a detta di Rem.

Death Note: Willem Dafoe interpreterà Ryuk lo Shinigami

Adam Wingard dirigerà la regia con il supporto di Jeremy Slater che si è occupato dello script.

Le riprese si terranno in Canada e negli Stati Uniti con un cast composto da Nat Wolff nei panni di Light Turner; Margaret Qualley in quelli di Mia Sutton; Keith Stanfield nel ruolo di L; Paul Nakauchi in quello di Watari; e infine Shea Whigham che interpreterà James Turner. Il film sarà prodotto da Roy Lee con la partecipazione di Dan Lin, Jason Hoffs, Masi Oka.

Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. È stato pubblicato in Giappone dal dicembre 2003 al maggio 2006 sul settimanale Weekly Shōnen Jump dalla casa editrice Shūeisha e poi raccolto in 12 tankōbon.

 

Fonte: Comicbook