Il ragazzo invisibile: al via a Trieste le riprese del sequel di Gabriele Salvatores

Al via le riprese del sequel de Il ragazzo invisibile, diretto ancora una volta dal Premio Oscar Gabriele Salvatores. Il film vede come protagonista, accanto al ragazzo invisibile ora sedicenne, Michele Silenzi (Ludovico Girardello), la sorella gemella Natasha (Galatea Bellugi), sull’esistenza della quale si chiude il primo capitolo della saga.

Il sequel de Il ragazzo invisibile, scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, è prodotto da INDIGO FILM con RAI CINEMA, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission e vede nel cast Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Noa Zatta, Ivan Franek e con Valeria Golino.

Ha dichiarato il regista:

“A farci decidere di continuare non sono solo stati la risposta e il gradimento del giovane pubblico. Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo ancora nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno “speciale” nella vita normale di tutti i giorni”.

Le riprese del sequel de Il ragazzo invisibile si svolgeranno quasi interamente a Trieste e dureranno 12 settimane. Il film uscirà nel 2017 e sarà distribuito da 01 Distribution.

Il ragazzo invisibile: al via a Trieste le riprese del sequel di Gabriele Salvatores

Il primo film è uscito in sala il 18 dicembre del 2014 e vede protagonista Michele Silenzi,  un ragazzo di tredici anni che vive a Trieste, introverso e timido, impopolare a scuola, preso molte volte in giro dai suoi compagni e invaghito della compagna di classe Stella, che sembra quasi non accorgersi di lui.

Vittima di un’età mai facile, nessuno lo comprende, inclusa Giovanna, sua premurosa madre. La monotonia quotidiana, però, verrà sconvolta da un avvenimento incredibile: un giorno, per una festa di Halloween, Michele indossa un vestito di un supereroe cinese comprato in un bazar e poco dopo, guardandosi allo specchio, si scoprirà invisibile.