Doctor Who 10 sarà l’ultima stagione per Peter Capaldi?

Nel mese di gennaio, la BBC ha annunciato che Steven Moffat sarebbe stato il nuovo showrunner di Doctor Who per la stagione 10, nel 2017, e che il creatore Broadchurch, Chris Chibnall, avrebbe preso il sopravvento. Da allora, ci sono state alcune speculazioni  riguardanti Peter Capaldi: sarebbe rimasto nella serie nonostante Moffat?

Secondo quanto detto da Moffat, godremo ancora a lungo dell’interpretazione di Peter Capaldi in Doctor Who.

“Non ho motivo di supporre il contrario” – dice Moffat – “Peter ama quel ruolo e spero possa ricoprirlo ancora a lungo”.

Moffat dice anche la sua uscita da Doctor Who sarà molto meno imponente dell’episodio finale di Davies, The End of Time, che ha visto il ritorno di ogni personaggio importante e di supporto dalle precedenti quattro stagioni.

“La mancata presenza di un showrunner non significa nulla per il pubblico” – ha detto Moffat – “La maggior parte del pubblico non sa nemmeno che io esisto, quindi andrei in bianco se cercassi di dirgli addio. Oh, sarebbe davvero imbarazzante. Voglio solo fare un buon lavoro prima di consegnare tutto a Chris [Chibnall]”.

Le riprese di Doctor Who 10 sono attualmente in corso e vedranno il debutto ufficiale di Pearl Mackie nei panni del nuovo compagno Bill (anche se è stato introdotto come protagonista al fianco di Capaldi nel mese di aprile).

Tags: Doctor Who