The Walking Dead 7 – cosa aspettarci dalla premiere secondo Greg Nicotero

Nessuno si aspetta di sorridere quando si parla di The Walking Dead 7, che torna con la stagione 7 nel mese di ottobre. Quando la sesta stagione dello show si è conclusa, in primavera, gli spettatori sono rimasti con una serie di domande in sospeso.

Tuttavia, sappiamo già che qualcuno morirà in The Walking Dead 7 e, a riguardo della prossima stagione, il produttore esecutivo e il regista Greg Nicotero dice:

“Dunque, le riprese del primo episodio della settima stagione sono state senza dubbio quelle più faticose, emotivamente parlando, e hanno avuto una durata di nove giorni. Non c’era niente di divertente. È stata dura. Per quanto riguarda il modo in cui ho agito, ho cercato di portare queste persone alla fine della stagione 6 al punto più basso in assoluto che si possa immaginare. Tutti sono stati sconfitti, hanno perso. Non abbiamo mai visto Rick Grimes avere paura nel corso di sei anni. Non c’è mai stata paura sul suo volto, ma si finisce la Stagione 6… Rick è così spaventato da apparire impotente. Sono due cose che non vorreste mai vedete sul volto del vostro eroe. Immaginate un eroe spaventato e indifeso”.

“La prima stagione ridefinisce davvero il dolore” – continua Nicotero – “Ridefinisce il dolore e l’emozione; e se pensate che già col finale della sesta stagione è stato toccato il fondo non immaginate quanto più in basso si possano portare i protagonisti dello show. Questa stagione è intensa. Lo show continua a scurirsi ed è qualcosa che avevamo sempre pensato fin dal primo giorno: vogliamo che lo spettacolo sia dark e diverso.

Con l’introduzione di Negan, abbiamo l’occasione perfetta per scoprire qualcosa che non abbiamo mai esplorato prima. il mondo è un posto molto molto più grande. Hai un ragazzo come Rick che finisce la Stagione 6 con l’atteggiamento di chi dice ‘Oh sì, digli pure di venire a parlare con me …’ per poi ritrovarlo in ginocchio… è il massimo”.