La mummia: Tom Cruise e Annabelle Wallis nelle foto dal set in Namibia

All’inizio di questo mese, è stato ampiamente riportato dal nostro sito che dopo un periodo lungo circa quattro mesi di riprese, il reboot della Universal Pictures de La mummia aveva concluso le riprese, ma a quanto pare, il team ha completato solo il segmento delle scene inerenti Londra del loro lungo programma.

La mummia: Tom Cruise nelle foto dal set in Namibia

Dopo aver girato una serie di scene ad alta intensità, con Tom Cruise all’inizio di questa settimana, il team de La mummia ha ora spostato la loro base operativa in Africa, in particolare in Namibia, dove trascorrerà le ultime due settimane di produzione e presumibilmente si filmerà l’introduzione di Sofia Boutella nei panni de La mummia.

Inoltre, grazie alla co-star Annabelle Wallis che affianca Cruise, abbiamo la nostra prima foto ufficiale del dietro le quinte del cast sul set in Namibia, compreso il nostro primo sguardo reale a Jake Johnson e al personaggio di Courtney B. Vance, che entrambi sembrano avere un background militare di qualche tipo. Noi non vogliamo dare troppe interpretazioni alla foto, ma sembra che alcuni rumor che circolano indichino che proprio i militari abbiano risvegliato accidentalmente lo spirito de La mummia.

La mummia

Un antico male sepolto in mezzo al deserto, una regina del periodo egizio (Sofia Boutella di Kingsman: Secret Service e Star Trek: Beyond) il cui fato è stato ingiusto, si risveglia nel nostro tempo, portando con sé la malevolenza cresciuta sopra millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

La mummia: il ritorno dei mostri Universal Pictures

Dalle sabbie radicali del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti sotto i nostri piedi a Londra, La Mummia porta una sorprendente intensità e l’equilibrio meraviglioso di emozioni in una nuova visione fantasiosa avventura che inaugura il nuovo ciclo di mostri della Universal.
Il cast è composto da Tom Cruise insieme con Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson e Courtney B. Vance. Russell Crowe invece si unirà al cast come il Dr. Jekyll / Mr. Hyde.

La mummia è diretto da Alex Kurtzman, che produce al fianco di Chris Morgan e Sean Daniel. Jon Spaihts ha scritto la sceneggiatura e Bobby Cohen è invece il produttore esecutivo del film. Questo sarà il primo lungometraggio in programma dell’universo cinematografico dei mostri Universal; tra i film in programma ricordiamo The Wolfman, L’uomo invisibile, La moglie di Frankenstein, e Van Helsing tutti in vari stadi di sviluppo.

Il mostro originale è stato reso famoso sul grande schermo da Boris Karloff nel film di Karl Freund del 1932. Più di recente Stephen Sommers ha diretto La mummia e La mummia – Il ritorno. Jet Li ha poi interpretato il cattivo nel film di Rob Cohen La Mummia: la tomba dell’Imperatore Dragone.