Chris Evans in trattative per un film su Dr. Jekyll e Mr. Hide

Chris Evans, meglio conosciuto come Capitan America nell’Universo Cinematografico Marvel, si appresta ad interpretare un altro personaggio iconico trasformato da un siero sperimentale. Secondo Deadline, Chris Evans sarebbe in trattative per il film Jekyll della Lionsgate, basato sulla miniserie BBC del 2007 scritta da Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock).

Il film Jekyll è prodotto da Ellen DeGeneres e Jeff Kleeman con Anthony Bagarozzi e Charles Mondry

Il film, che prosegue gli eventi su Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Robert Louis Stevenson, è stato ufficialmente descritto come segue:

È il 2007 e c’è un nuovo dr. Jekyll con un vecchio problema: Mr Hyde. Ma hanno un accordo – un corpo da condividere – e una vita impossibile che va in qualche modo vissuta. Ciò che Hyde non sa, però, è che Jekyll è sposato: c’è una moglie e ci sono due figli e lui farà di tutto per proteggerli dal suo lato oscuro. Con tutte le risorse della tecnologia moderna e il miglior hardware di sorveglianza, è determinato a mantenere sull’attenti il suo lato oscuro. Ha fatto un patto con il proprio diavolo interiore. Ma nessuno di loro sa che un’antica organizzazione con ricchezza e poteri illimitati sta monitorando ogni loro mossa, e un piano che va avanti da più di un secolo sta per raggiungere il proprio obiettivo. Il ritorno del Dr. Jekyll non è un caso…

L’originale miniserie vedeva nel cast James Nesbitt come il protagonista, Gina Bellman, Denis Lawson, Michelle Ryan e Meera Syal.

Vedremo Chris Evans in Gifted di Marc Webb il 12 aprile del prossimo anno. Farà poi nuovamente parte dell’UCM in The Avengers: Infinity War parte 1, nelle sale dal 4 maggio 2018.

 

Fonte: Comingsoon