Hacksaw Ridge: Mel Gibson dirige Andrew Garfield nel primo trailer ufficiale

Lionsgate ha svelato il primo trailer del dramma sulla Seconda Guerra Mondiale del regista Mel Gibson dal titolo Hacksaw Ridge. Il film segna il ritorno alla regia di Mel Gibson dal 2006, ovvero dopo aver diretto il film Apocalypto. Basato su una storia vera, il film vede nel cast Andrew Garfield nei panni di Desmond Doss, un collaboratore di coscienza e medico dell’esercito che ha rifiutato di portare le armi durante la seconda guerra mondiale, ma ha finito per salvare 75 uomini durante la più sanguinosa battaglia della guerra senza sparare un solo proiettile.

Hacksaw Ridge: Andrew Garfield pronto alla guerra nel trailer ufficiale del film di Mel Gibson

Il film sembra un po ‘incredibile. Qualunque cosa si pensi del personaggio di Gibson, è un regista di talento innegabile, e vederlo affrontare questo particolare tipo di argomento è affascinante. Ma lui ha un’arma segreta qui e si chiama Andrew Garfield, uno dei migliori giovani interpreti di oggi che sembra dare una svolta decisiva al personaggio di Doss, uno ruolo che potrebbe certamente farlo inserire nei candidati all’Oscar per il miglior attore. Potrebbe il riconoscimento estendersi anche a Gibson Stesso. É ancora presto, ma il film ha debuttato a esattamente un mese dal presigioso Festival di Venezia. Per ora, questo trailer è incredibilmente promettente e un vero stile rinfrescante sulla formula del “dramma di guerra”.

Scopri il primo trailer qui sotto. Scritto da Robert Schenkkan, Andrew Knight, e Randall Wallace, il film è interpretato anche da Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, e Vince Vaughn.

hacksaw ridge

Hacksaw Ridge è la straordinaria storia vera della coscienza del collaboratore Desmond Doss [Andrew Garfield] che a Okinawa, durante la più sanguinosa battaglia della seconda guerra mondiale, salvò 75 uomini senza sparare nemmeno un colpo di pistola. Egli credeva che la guerra fosse sbagliata; è stato l’unico soldato americano nella seconda guerra mondiale a combattere in prima linea senza un’arma. Come un medico dell’esercito, Doss ha evacuato i feriti da dietro le linee nemiche, ha sfidato il fuoco nemico più volte oltre ad essere stato ferito da una mina e una colpo di fucile. Fu il primo obiettore di coscienza a guadagnare la Medaglia d’Onore del Congresso.

Tags: Mel Gibson