Pacific Rim 2 – Guillermo del Toro annuncia il ritorno di molti membri del cast

Anche se Guillermo del Toro non dirigerà il sequel dell’originale Pacific Rim del 2013, che ha opposto gli esseri umani in enormi robot contro altrettanto enormi mostri inter-dimensionali, il 51enne maestro dell’orrore sarà il produttore, così che possa tenere sotto controllo quello che sta succedendo.

Oltre a Steven S. DeKnight che sarà il regista, gli sceneggiatori Emily Carmichael e Kira Snyder stanno scrivendo lo script più recente e John Boyega sarà il figlio del defunto Stacker Pentecost (Idris Elba), sul quel non sappiamo molto del suo ruolo in Pacific Rim 2.

Anche se si vocifera che Charlie Hunnam o Rinko Kikuchi possano tornare per il sequel, non abbiamo ancora sentito una conferma del loro ritorno.

Pacific Rim 2 – Guillermo del Toro annuncia il ritorno di molti membri del cast

“Come produttore ho imparato a non dichiarare niente di un film che non sto dirigendo – diversi membri del cast del primo film stanno tornando”, ha detto del Toro a The Hollywood Reporter. “Lascio tali comunicazioni a Steven DeKnight. Lui non è solo un regista, ma è in realtà un ragazzo che stimo e ammiro ed è il suo film.”

Che cosa pensa del Toro dell’aggiunta di John Boyega nel cast di Pacific Rim 2?

“Lo ammiro moltissimo. L’idea per me è che questa è una continuazione della grande leadership che aveva instaurato Idris Elba,” ha detto. “È un personaggio molto diverso, ma mi piace l’idea di avere un protagonista che non è un ragazzo anglosassone bianco. Prima che la conversazione si scaldasse sull’argomento diversità nel cinema avevamo iniziato a pensare a lui nel cast”.

Legendary e Universal Pictures porteranno al cinema del Pacific Rim 2 che uscirà nelle sale il 23 Febbraio 2018.