Comic-Con 2016 – Il Trono di Spade 7: primo video della nuova stagione

In occasione del San Diego Comic-Con 2016 HBO ha rivelato un video de Il Trono di Spade 7.

La nuova stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e le riprese si svolgeranno entro la fine dell’estate in Irlanda del Nord, in Spagna e in Islanda. La premiere è fissata per l’estate del 2017.

Un primo sguardo a Il Trono di Spade 7 dal
San Diego Comic-Con 2016

Il Trono di Spade 7 vedrà alla regia Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Matt Shakman e Alan Taylor.

Le estati durano decenni. Gli inverni possono durare una vita. E la lotta per il Trono di Spade continua. Si estende da sud, dove il calore genera trame, passioni e intrighi, fino alle vaste e selvagge terre orientali, dove una giovane regina solleva un esercito. Per tutto il tempo, nel gelido nord, una parete di 800 piedi di ghiaccio protegge precariamente il  Regno devastato dalla guerra dalle forze oscure che si trovano al di là. Re e regine, cavalieri e rinnegati, bugiardi, signori e uomini onesti … tutti giocano il Game of Thrones.

La serie fantasy de Il Trono di Spade (Game of Thrones) è stata creata da David Benioff e D.B. Weiss nel 2011. Sui tratta dell’adattamento televisivo del ciclo di romanzi scritti da George R. R. Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco.

La serie è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni.

La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere.

Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Aggiudicatasi come una delle serie più amate e seguite, ha ottenuto ottime critiche e gode di una parterre di fan a dir poco spietati. Il Trono di Spade ha vinto 26 Primetime Emmy Awards, diventando la serie televisiva drammatica più riconosciuta dall’Academy of Television Arts & Sciences.