Gold: ecco la data d’uscita del film con Matthew McConaughey

TWC-Dimension ha annunciato che Gold, film diretto da Stephen Gaghan (Syriana) con Matthew McConaughey, su una sceneggiatura di Patrick Massett e John Zinman, approderà nelle sale cinematografiche il  25 Dicembre.

Gold – Il film con Matthew McConaughey approderà nelle sale cinematografiche il 25 Dicembre

Il protagonista, interpretato da Matthew McConaughey, è alla disperata ricerca di un po’ di fortuna e soprattutto dell’oro situato nella giungla Indonesiana. Nella sua avventura viene affiancato da un geologo, interpretato da Edgar Ramirez.

In GoldBryce Dallas Howard sarà la storica fidanzata del personaggio interpretato da McConaughey. La sua fedeltà e il suo amore vengono messe a dura prova quando la caccia all’oro diventa una vera e propria ossessione.

Nel cast troviamo anche Corey Stoll, Toby Kebbell, Bruce Greenwood e Stacy Keach.

Gold è finanziato dalla Black Bear Pictures e dalla Black Bear di Teddy Schwarzman. HWY 61 di Michael Nozik produce la pellicola insieme a Massett, Zinman e McConaughey.

Quest’anno Natale sarà una domenica, e Gold è l’unico film programmato per quel giorno. Nove giorni prima uscirà al cinema Rogue One: A Star Wars Story insieme a Collateral Beauty con Will Smith.

Matthew McConaughey ha iniziato la sua carriera nei primi anni novanta partecipando al film La vita è un sogno (1993) per poi proseguire con Non aprite quella porta IV (1994), Il momento di uccidere (1996), Amistad (1997), Contact (1997), Come farsi lasciare in 10 giorni (2003), A casa con i suoi (2006) e La rivolta delle ex (2009).

Dal 2010 si è dedicato a ruoli più impegnati e acclamati dalla critica, tra cui Interstellar (2014) e nella serie TV True Detective (2014).

Ha raggiunto ulteriori successi nel 2013 per aver interpretato un cowboy affetto da AIDS nel film biografico Dallas Buyers Club, che gli è valso il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, uno Screen Actors Guild Award e il premio Oscar come miglior attore protagonista,oltre a diversi altri premi internazionali