Terminator Genisys: la descrizione di una scena di lotta

Il primo trailer per l’attesissimo Terminator Genisys ha mostrato il T-800 di Arnold Schwarzenegger combattere contro se stesso: nella scena, il Terminator invecchiato cerca di fermare la sua controparte più giovane che viene mandata indietro nel tempo nel 1984.
I fan di Terminator hanno scoperto nuovi dettagli su questa sequenza di lotta, che è attualmente in corso di revisione poiché la Skydance Productions si è dichiarata insoddisfatta riguardo ad alcuni colpi di scena. Invece di riportare sul set Arnold Schwarzenegger si è deciso di creare una sua  versione ringiovanita in CGI.

Ecco cosa ha da dire la fonte sulla sequenza di combattimento:

“La battaglia sarà migliore di quella tra il T-800 e il T-1000 di Terminator 2. E volgerà in una lotta wrestling sul campo di battaglia.”

La lotta è stata descritta come una forza inarrestabile che incontra un oggetto inamovibile e il sito rivela che il Terminator dal 1984 non avrà nemmeno il tempo di trovare vestiti prima di affrontare il Terminator invecchiato, che i membri della crew hanno già denominato Il guardiano. Ecco la descrizione di una parte della scena:

“Il giovane T-800 arricchito digitalmente sta facendo un affondo in avanti con un doppio pugno che schiaccia il volto invecchiato di T-800 con entrambe le sue nocche di metallo nel cranio del vero Arnold Schwarzenegger, proprio come in un incontro di lotta. Il T-800 invecchiato ha il braccio sinistro bloccato sotto la spalla destra del nuovo T-800 come se fosse in procinto di colpire con una mossa letale. La sequenza o la coreografia potrebbero cambiare nel prodotto finito, ma quello che abbiamo visto è molto buono! Le mosse saranno devastanti e la battaglia sarà probabilmente una delle scene più spettacolari del film soprattutto per quanto riguarda il reparto VFX (effetti speciali). Il giovane T-800 è nudo nel momento in cui attacca il T-800 incecchiato, e mentre il modello 3D del vecchio T-800 sta indossando i vestiti, nella scena del Trailer, dice di stare aspettando lui… E’ come se fossero due serbatoi in collisione, le macchine sono pesanti.”

Entrambi i Terminator subiranno danni pesanti, anche se alla fine il Guardiano emergerà vittorioso. Nel tempo guarirà ed invecchierà diventando lo scontroso che funge da surrogato padre di Sarah Connor interpretata da Emilia Clarke. Il sito afferma anche che ricreeranno il Terminator del 1984 utilizzando gli stampi originali ricavati da Stan Winston durante il primo film: gli sarà fornita una somiglianza estremamente accurata.

Terminator Genisys approderà nelle sale il Primo Luglio e vedrà nel cast stellare Arnold Schwarzenegger, Jason Clarke, Emilia Clarke, Jai Courtney, Matt Smith, J.K. Simmons, Douglas Smith, Dayo Okeniyi. Alla regia c’è Alan Taylor.