X-Men: la Fox intenzionata a produrre una serie tv

x-men

Dopo il successo di serie tv come Agents of Shield, Gotham e Flash, un nuovo show ispirato ai personaggi dei fumetti potrebbe approdare presto sul piccolo schermo.

Si tratta di X-Men, la serie di comics basata sulle avventure di un gruppo di supereroi mutanti creata dalle menti geniali di Stan Lee e Jack Kirby negli anni 60 per la Marvel.

Per ora sul progetto, che è ancora a livello embrionale, si sa davvero poco. Possiamo solo dirvi che al momento se ne sta occupando la Fox. Ad annunciare la notizia è infatti stato proprio Gary Newman, il co-presidente del network statunitense, che ha rivelato di essere in fase di trattative con la Walt Disney Company (attualmente proprietaria della Marvel Entertainment) per ottenere i diritti per la trasposizione televisiva dei fumetti.

Newman ha comunque dichiarato di essere fiducioso a proposito del progetto, ma ha anche precisato che non sarà un processo creativo breve.

La serie tv sugli X-Men andrebbe quindi a cavalcare l’onda del grande successo ottenuto dal 2000 ad oggi dai film per il cinema ispirati ai supereroi mutanti. Non ci resta quindi che aspettare, anche se un interrogativo su tutti sorge a questo punto spontaneo: chi presterà il volto ai  protagonisti?

Tags: Fox Marvel