Gomorra Day al Giffoni 2016: Marco D’Amore e Salvatore Esposito tra gli ospiti

Grande sorpresa per chi prenderà parte al Giffoni Film Festival 2016, dove sarà presente il cast di una delle serie tv più amate dai fan: Gomorra.

Andata in onda su Sky, la serie giunta alla sua seconda stagione ha conquistando oltre 150 Paesi. Adesso al Festival campano si terrà il 17 luglio il Gomorra Day, in cui i giurati incontreranno il cast.

Attesi sul Blue Carpet Salvatore Esposito, alias Genny Savastano, pronto a prendere in mano l’eredità paterna, Marco D’Amore, per i fan Ciro Di Marzio, accerchiato dal potente clan Savastano e poi vendicatosi della morte della figlia, Marco Palvetti, il ‘compianto’ boss Salvatore Conte, Fabio De Caro, quel Malamore, il più fedele soldato di Pietro Sastano e protagonista di una delle scene più discusse e significative della seconda stagione di Gomorra, e le due grandi new entry e apprezzate interpreti della seconda stagione, Cristiana Dell’Anna, nel ruolo della coraggiosa Patrizia e Cristina Donadio, la spietata Scianel.

Gomorra Day: Salvatore Esposito, Marco D’Amore e il resto dle cast incontrano i giurati al Giffoni 2016

Un’occasione unica per vedere ancora una volta insieme i protagonisti di Gomorra – La Serie in una vera e propria reunion alla Cittadella. Per tutti l’appuntamento è alle 12.00 in Sala Sordi per quanti riusciranno a conquistare un posto al Meet the Stars, mentre alle 17.00 è previsto l’incontro con le giurie Generator in Sala Truffaut. A chiudere la giornata il concerto live – il 17 luglio alle ore 22 in piazza Lumière, ingresso gratuito – dedicato al “Gomorra Sound” con i musicisti che hanno scritto ed eseguito l’original-soundtrack della famosa serie tv ovvero i Mokadelic, e con i rapper Ntò e Lucariello, nell’ ambito del Campania Sound Experience, il percorso musicale del Giffoni 2016.

Ma la partecipazione del cast di Gomorra alla 46esima edizione del Giffoni Film Festival non si ferma qui: parte del cast, infatti, sarà anche protagonista delle MasterClass organizzate dal GFF. I primi a incontrare i ragazzi selezionati per le prestigiose lezioni organizzate con BadTaste saranno il 16 luglio Marco D’Amore, atteso con Francesco Ghiaccio per raccontare anche l’esperienza del film “Un posto sicuro”, e Cristiana Dell’Anna, tra le protagoniste della sezione ‘OFF’, dedicata ai giovani talenti italiani. Incontrerà i ragazzi della Masterclass il 19 luglio, invece, il regista Claudio Cupellini, che con Francesca Comencini, Claudio Giovannesi e Stefano Sollima (nelle vesti anche di direttore artistico), ha diretto la  serie nata da un’idea di Roberto Saviano e prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film.

Cast e regista arriveranno in Cittadella reduci dal successo della seconda stagione, che ha fatto segnare il record di ascolti nella storia di Sky con un aumento 66% rispetto alla prima stagione e con numeri 6 volte superiori a una serie di culto come Il Trono di Spade.